Il futuro vi aspetta a Imola

Un’intera giornata di idee, creatività e innovazione per scoprire come l’Intelligenza Artificiale può migliorare la nostra vita, la scuola, le città e le comunità.

Non le solite conferenze, ma storie vere, ospiti speciali, startup e giovani talenti. Tutto questo è il Festival della Creatività sociale, che si terrà sabato 20 settembre a Imola (Teatro dell’Osservanza, via Luigi Venturini 18, 9.30-17.30). L’evento, alla sua prima edizione, è proposto da European Socialing Forum, l’evento annuale di Socialing Institute, associazione culturale, con sede a Milano, che promuove una nuova cultura delle relazioni tra persone, imprese e istituzioni.

Il Festival si concretizzerà in una giornata di riflessioni, incontri e ispirazioni per immaginare insieme un futuro dove la tecnologia è al servizio del bene comune. L’evento è gratuito (registrazione sul sito www.socialing.eu) e le scuole del territorio sono invitate a partecipare. Per chi non potrà essere presente, è possibile seguire gli incontri anche in streaming sul canale YouTube del Socialing Institute. Oltre 20 relatori si confronteranno sui temi dell’Intelligenza Artificiale e del suo impatto sui territori, sulle comunità, sulla formazione, sulla scuola, sul lavoro, sulla creatività, sul turismo e tanto altro ancora. Anche Campus sarà presente con un contributo dell’amministratore delegato, Domenico Ioppolo, all’incontro “E’ possibile utilizzare l’AI in modo creativo per la società?”. Tra i relatori, solo per citarne alcuni, Fabio Ancarani, docente all’ateneo di Bologna, Kazuo Inumaru, fondatore di Ethic Intent, Ernesto Ciorra, esperto di innovazione e sostenibilità, Marco Bellinzona, Ceo Deda AI, AI & Data leader, Marco Zanardi, presidente di Retail Institute, Anna Maria Magro, innovatrice sociale e startupper, Andrea Farinet, presidente Socialing Institute, Claudia Segre, presidente Global Thinking Foundation e tantissimi altri.

Vieni con la tua classe e diventa protagonista del cambiamento!

 

Non perderti le ultime novità da Campus Magazine