Marketing & communication job market: opportunità e competenze richieste

WORKSHOP

Giovedì 27 Agosto 2020 – ore 11.30

 

Il mercato del lavoro della comunicazione è in continua evoluzione: cambiano gli assetti aziendali, le figure professionali, le competenze richieste, gli strumenti e i metodi di lavoro. E al cambiamento si associa la nascita di nuove opportunità di lavoro e l’estinzione di vecchi profili professionali. Ma non è solo la rivoluzione digital o la crescita del web a rivoluzionare il mercato. Più a fondo sta cambiando il concetto stesso di “comunicazione”, il modo di intendere questo processo e il peso che esso può avere nel mondo del business.

Comunicare non è più una pratica sociale soggetta al caso, ma è una vera e propria scienza, sostenuta dalle analisi di mercato, dalla profilazione cognitiva ed emotiva dei consumatori, da una strumentazione di lavoro tecnologicamente avanzata.

Il webinar cerca di fare chiarezza sulla situazione attuale in Italia e sulle opportunità fuori dall’Italia, descrivendo i dati a disposizione, interpretandoli e focalizzando i trend più rilevanti, e soprattutto cerca di mostrare, accanto alle “posizioni aperte” oggi nel mercato, quelle che potranno aprirsi nei prossimi anni, mettendo a fuoco la relazione stretta tra il mercato del lavoro, le competenze richieste e il giusto atteggiamento per operare al meglio e con profitto.

RELATORE:

Prof. Toni Marino, Docente di Critica Letteraria e Letterature Comparate presso il Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università per Stranieri di Perugia

Università per Stranieri di Perugia

Date

27 Ago 2020