Lo studio della psicologia – Sigmund Freud University

WEBINAR

Giovedì 11 Giugno  2020 – 0re 10.00



                            

Lo studio della psicologia in una realtà universitaria internazionale

La Sigmund Freud University è un’università privata dedicata alle scienze psicologiche nata a Vienna nel 2005 e presente a Milano dal 2014.

La sede milanese offre corsi di Laurea Triennale in Psicologia e Laurea Magistrale in Psicologia negli indirizzi di Psicologia Clinica e Psicologia clinica dell’età evolutiva, con titolo riconosciuto in Austria e in Italia. La Sigmund Freud University si propone di Formare giovani psicologi al passo con l’evoluzione della pratica clinica, attraverso un percorso internazionale personalizzato e un metodo che integra teoria ed applicazione, sempre orientato alla ricerca e alle nuove tecnologie in fase di terapia e riabilitazione.

Simona Scaini

Vice-direttore del Dipartimento di Psicologia di Milano della Sigmund Freud University.

Vice-direttore ad interim del corso di Laurea triennale in Psicologia della Sigmund Freud University, PhD in Psicopatologia dello sviluppo, Psicologa psicoterapeuta. Simona Scaini, PhD in Developmental Psychopathology. Dal dottorato di ricerca in poi, la sua attività di ricerca si è focalizzata primariamente sull’interazione tra elementi ambientali e genetici nell’influenzare l’eziologia delle manifestazioni internalizzanti ed esternalizzanti in età evolutiva.



                                    
                    

Nel 2012 ha svolto un periodo di lavoro presso il laboratorio di Genetica del Comportamento di Thalia Eley al Social, Genetic & Developmental Psychiatry Centre (MRC)- Institute of Psychiatry –King’s College London in qualità di visiting student. E’stata assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele dove ha insegnato in diversi corsi tra cui ‘Psicologia dello Sviluppo’, ‘Psicologia e Neuroscienze nello Sviluppo’.

Revisore per diverse riviste internazionali peer-reviewed. NARSAD Young Investigator Award 2015.

Lavora, inoltre, come psicologa psicoterapeuta, occupandosi di diagnosi e trattamento di psicopatologie internalizzanti ed esternalizzanti in bambini ed adolescenti.

 

Date

11 Giu 2020