IED – ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN

IED – Istituto Europeo di Design è una grande scuola di progettazione a matrice italiana ma dal respiro internazionale. Presente in Italia a Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e a Como con l’Accademia di Belle Arti Aldo Galli, in Spagna a Madrid e Barcellona e in Brasile a Rio de Janeiro e San Paolo, da 52 anni insegna ai giovani creativi ad essere curiosi e pensare sempre un po‘ più in là.

Nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive, della Comunicazione e dell’Arte l’Istituto offre percorsi di studio Triennali, Master, di Formazione Continua, un corso Quinquennale in Restauro, corsi estivi, Academic Year e corsi Foundation. Un sistema formativo complesso e in continua evoluzione, in grado di rispondere alle esigenze di formazione di una vasta comunità di studenti provenienti dai mondi più diversi, ma tutti accomunati dalla spinta all’innovazione rappresentata dalla cultura del progetto.

 

Fin dalla sua nascita, IED non è mai stata una scuola tradizionale fatta solo di teoria: dei progetti si fa esperienza, del mondo del lavoro si conoscono di persona gli attori e si fa pratica delle dinamiche che lo regolano. Oltre agli studenti e ai professori, da sempre in classe entrano aziende, istituzioni, studi professionali. Insieme collaborano per definire e individuare i profili e le competenze di cui si ha bisogno, per sviluppare idee e sapere che saranno gli strumenti della trasformazione sociale, culturale ed economica del domani.

Nel 2010 IED ha accolto nel suo network la storia e l’esperienza dell’Accademia Aldo Galli di Como. L’Accademia è una realtà di eccellenza nella valorizzazione del Made in Italy, che nel comasco vede uno dei maggiori centri produttivi per la moda e il design, ma soprattutto è una scuola dedicata alla conservazione e alla produzione dei beni culturali, che applica metodi e processi all’avanguardia per la trasmissione dell’arte come chiave di lettura della contemporaneità.

NAZIONALE
Regione
PRIVATA
Categoria
ISTITUTO
Tipologia

COME PARLARE CON NOI

IED Istituto Europeo di Design Spa
via Archimede 23, 20129 Milano

Tel. +39 02 0063101

Sito Web: https://www.ied.it/