Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

La Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi fa parte di Fondazione Milano Scuole Civiche, Ente fondato e sostenuto dal Comune
di Milano che opera nel campo dell’Alta Formazione. Offre, unica in Italia, percorsi di formazione per tutte le principali figure professionali nel campo del teatro e dello spettacolo dal vivo.
La Scuola, diretta oggi da Tatiana Olear, rilascia per i corsi di Recitazione e Regia il Diploma Accademico di primo livello.

Didattica
L’impegno dell’istituzione milanese è sempre stato quello di accompagnare
gli studenti nelle “trasformazioni” del sistema teatrale. Da qui un’originale storia pedagogica e un’identità innovativa, che – fin dalle originali intenzioni di Giorgio Strehler e Paolo Grassi che l’hanno fondata nel 1951– non si è ancorata a metodi cristallizzati. Una caratteristica che le è riconosciuta dal mondo del lavoro teatrale nazionale ed internazionale. La Scuola non pratica quindi una linea pedagogica esclusiva, ma è aperta alla testimonianza del pensiero innovatore di tutti i principali maestri del XX secolo; nella sua pedagogia è facile riconoscere contributi di Stanislavskij, Copeau, Brecht, Strehler, Lecoq.

 

Post diploma
Gli ex allievi, dopo il diploma, vengono accompagnati verso le professioni della scena, grazie alla continua opportunità di specializzazione e formazione avanzata attraverso masterclass con grandi maestri, progetti di studio e di ricerca, corsi speciali e possibilità di training di mantenimento, tutti strumenti efficaci anche per i professionisti del settore.

LOMBARDIA
Regione
ACCADEMIA
Tipologia
PUBBLICA
Categoria

Contatti

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi

Via Salasco, 4 Milano

https://teatro.fondazionemilano.eu

Informazioni

Corsi curricolari

a.manganiello@fondazionemilano.eu

Info_teatro@scmmi.it

Corsi Ex-tra

s.cito@fondazionemilano.eu