ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI SANREMO

L’Accademia di Belle Arti di Sanremo è l’università dell’arte della riviera ligure di Ponente, riconosciuta dal MUR con Decreto del 04/08/1997.
Propone corsi triennali con Diploma accademico di I livello in Architettura, Grafica e Pittura e corsi brevi di alta formazione a copertura dei principali campi di applicazione della creatività nel mondo del lavoro.
I piani di studio sono costantemente aggiornati secondo le linee guida ministeriali per garantire una preparazione completa e subito spendibile nella professione.
In Accademia non ci si limita ad apprendere: è possibile creare, sperimentare, esprimere il proprio talento fino a trasformarlo in un vero e proprio progetto per la vita sotto la guida di docenti esperti e appassionati.
L’approccio metodologico, infatti, si basa sulla sapiente combinazione tra arte e tecnica con l’obiettivo di insegnare a creare innovazione valorizzando la tradizione.

Le sedi
La sede principale è a Sanremo in via Val del Ponte 34, nel cuore della città, negli spazi rinnovati del convento Guadalupe, luogo ricco di storia e fascino all’interno di un suggestivo contesto paesaggistico.
Nella sede decentrata di Milano, in via privata Chioggia 2/4, sono attivi i corsi di Diploma accademico di I livello Architettura d’Interni e Design e Pittura con autorizzazione del MUR (DM prot. n.273 del 4 marzo 2022).

L’Accademia in 4 punti
1. È qualificante I corsi triennali rilasciano il titolo di Diploma accademico di I livello AFAM, equipollente al Diploma di laurea di I livello, valido in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea.
2. È dinamica I programmi dei corsi comprendono lezioni teoriche, lezioni pratiche e attività di laboratorio.
3. Docenti Tutti i docenti sono anche professionisti affermati nel loro settore di riferimento: formano, guidano, ispirano.
4. Piccole classi L’Accademia è organizzata in classi a numero ridotto per garantire qualità nella formazione e costanti opportunità di confronto.

Tutte le info su https://www2.accademiabelleartisanremo.it.