Accademia della Pubblicità

ACCADEMIA DELLA PUBBLICITA e una bottega dell’immaginazione, un laboratorio nell’ambito della creatività, che fonda la didattica sull’esperienza diretta, trasformando un percorso scolastico in un’esperienza formativa unica, grazie ai percorsi che ottimizzano teoria e pratica e contano sul continuo affiancamento di professionista ed allievo.
L’ iter formativo dell’ACCADEMIA prevede un programma didattico, unico nel suo genere, che comprende l’insegnamento di tutte le professioni del mondo della comunicazione con docenti tutti professionisti del settore.
Il corso prevede lezioni frontali ed esercitazioni pratiche con classi a numero chiuso per favorire l’affiancamento tra docente e docente.
L’Accademia ha sede a Lucca e si sviluppa in una struttura in cui sono presenti aule, computer, spazi per esercitazioni pratiche con attrezzature e laboratori. Biblioteche e mensa sono solo alcuni dei servizi messi a disposizione dello studente.
Inoltre la possibilità di alloggi rende a tutti gli effetti l’Accademia un vero e proprio CAMPUS. L’Accademia della Pubblicità, insieme a Accademia del Cinema Toscana e Accademia Recitazione Toscana formano il polo di specializzazione professionale in Arti Visive denominato L’ACCADEMIE.
La formazione dell’ACCADEMIA consente l’inserimento professionale a 360° nel mondo della comunicazione sia come freelance che all’interno di agenzie o uffici marketing delle aziende. I nostri diplomati lavorano con successo nei vari settori pubblicitari sia in Italia che all’estero confermando che le competenze apprese in ACCADEMIA sono internazionali e senza confini.

TOSCANA
MENSA
ATTIVITA' CULTURALI
MUSEO/BIBLIOTECA
Extra services

COME PARLARE CON NOI