FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO

FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO
VIA CRISTOFORO COLOMBO, 456
00145 ROMA
06.59648413

IL NETWORK PER LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

La Fondazione è l’Agenzia per il lavoro del Consiglio Nazionale dell¿Ordine dei Consulenti del Lavoro.

I consulenti delegati della Fondazione, oltre 1700 professionisti preparati e specializzati, possono quindi svolgere all¿interno del proprio studio le attività di ricerca, selezione e ricollocamento professionale.

La capillarità della struttura, presente in tutte le province d¿Italia, e un portale dedicato che permette di garantire un rapido ed efficace incontro tra la domanda e l¿offerta di lavoro, sono i punti di forza della Fondazione che diventa il naturale raccordo tra le esigenze delle imprese e quelle di coloro che cercano o vogliono cambiare lavoro.

Che tu sia una persona in cerca di lavoro o un¿impresa alla ricerca di nuove professionalità, all¿indirizzo www.fondazionelavoro.it puoi trovare, oltre ad una puntuale descrizione delle nostre attività, i nostri punti operativi sul territorio differenziati per tipologia di servizio offerto.

Troverai, inoltre, notizie e informazioni sempre aggiornate su programmi, opportunità ed iniziative che interessano il mercato del lavoro.

 

SERVIZI

Ricerca e selezione di personale

Numerose ed importanti aziende utilizzano i nostri servizi per reperire, in maniera veloce ed efficace i profili migliori, abbattendo in maniera considerevole tempi e costi del recruiting attraverso una vasta gamma di servizi personalizzabili.

Promozione di Tirocini

La Fondazione è, tra le agenzie autorizzate dal Ministero del Lavoro, quella che ha promosso negli ultimi anni un maggior numero di tirocini a livello nazionale con un elevato tasso di trasformazione in rapporti di lavoro alla conclusione del percorso.

Per attivare un tirocinio, per conoscere le opportunità di inserimento in azienda o per avere maggiori informazioni sullo strumento, puoi rivolgerti al Consulente del Lavoro delegato più vicino che ti aiuterà ad avviarlo mettendo a tua disposizione tutta l¿esperienza e la professionalità di cui dispone.

Gestione Politiche Attive e Ricollocazione

Le Politiche Attive per il lavoro sono iniziative, misure, programmi ed incentivi volti a favorire l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.

Sono istituite da organismi nazionali o regionali e si rivolgono a cittadini, lavoratori, disoccupati e percettori di misure di sostegno al reddito, che vengono presi in carica dai “servizi accreditati”, profilati ed accompagnati in un percorso finalizzato alla ricerca di occupazione che passa anche attraverso azioni di orientamento, formazione, riqualificazione e ricollocazione.

Ne sono un esempio il programma Garanzia Giovani e l’assegno di ricollocazione.

Tali attività sono coordinate dall’ANPAL (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) ed eseguite dai servizi accreditati tra cui la nostra Fondazione.

Analisi situazione previdenziale dei lavoratori

Ha l’ obiettivo di aiutare il lavoratore a comprendere quale sarà la pensione che potrà ottenere dal sistema pubblico in funzione delle riforme. I Consulenti del Lavoro aderenti alla Fondazione Lavoro, infatti, sono in grado di effettuare un¿analisi della situazione previdenziale dei lavoratori, stimando il valore della pensione attesa ed eventualmente calcolare la necessità di prevedere il versamento di contributi ad una forma di previdenza complementare o integrativa.

Formazione attraverso i Fondi Interprofessionali

Alcuni Fondi riconoscono la Fondazione Lavoro come organismo accreditato per l¿erogazione della formazione gratuita ai dipendenti delle imprese aderenti.

La Fondazione potrà (anche attraverso i suoi Delegati) realizzare le attività formative, programmandole sulla base delle esigenze segnalate dalle imprese. Attraverso la Fondazione, dunque, anche le aziende medio-piccole potranno soddisfare le esigenze di formazione dei propri dipendenti.

 

Scopri di più

 

 

  • FONDAZIONE CONSULENTI PER IL LAVORO