Synapsy e Accademia Osteopatia: formazione d’eccellenza a Bergamo, Brescia e Busto Arsizio

Centro Studi Synapsy

Leader nella formazione in ambito massoterapico e idroterapico, assicura ad ogni allievo ottime opportunità di successo e sbocchi lavorativi grazie al conseguimento dell’Attestato di Abilitazione all’esercizio di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti Idroterapici, Arte Ausiliaria delle Professioni Sanitarie riconosciuta a livello nazionale e europeo. Centro Studi Synapsy opera in tre sedi: Bergamo, Busto Arsizio e Brescia.

Il Massaggiatore MCB è una figura abilitata ad operare in autonomia, anche in regime di libera professione, nell’ambito del massaggio sportivo e del benessere e dietro specifica prescrizione medica nell’ambito terapeutico, in collaborazione con le altre figure dell’area sanitaria e riabilitativa.
La collaborazione con un team di docenti eterogeneo, professionisti nei rispettivi settori, ha permesso a Centro Studi Synapsy di creare un piano formativo il cui punto di forza non è solo la forte integrazione tra teoria e pratica, ma anche la vasta gamma proposta di discipline tecniche professionali. Il piano di studi infatti è strutturato in modo tale che gli studenti acquisiscano le competenze necessarie al conseguimento dell’Abilitazione e allo stesso tempo si arricchiscano di conoscenze propedeutiche a future specializzazioni professionali.

Il percorso formativo proposto da Centro Studi Synapsy, rivolto a maggiorenni in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria di Secondo Grado, ha durata di due anni e prevede 1.000 ore frontali di lezione e 400 ore di alternanza scuola-lavoro, con una frequenza obbligatoria del 90% del totale. Al fine di soddisfare innumerevoli esigenze Centro Studi Synapsy propone diversi turni di frequenza, infrasettimanali o mensili, articolati in giorni ed orari diversi in base alla sede prescelta.

Tutta la formazione erogata rispetta un Sistema Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001 (“Servizi di formazione per l’educazione e la formazione regolamentati”) e UNI EN ISO 29990 (“Servizi di formazione per l’educazione e la formazione non regolamentati”).

LOMBARDIA
Regione
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE E SPECIALIZZAZIONE
Tipologia
PRIVATA
Categoria
PIÙ SEDI IN ITALIA
Servizio per lo studente
E-LEARNING
Servizio per lo studente
KIT PER LO STUDENTE
Coprilettino, Telo Spugna, T-Shirt, Borraccia, Sacca

Accademia Osteopatia si presenta nel panorama delle Scuole di Osteopatia raccogliendo la sfida di innovare i tradizionali metodi di insegnamento: la sua mission è quella di unificare il modello formativo osteopatico in un progetto evoluto, proponendo una metodologia didattica modulare, puramente pragmatica e basata su evidenze scientifiche e cliniche. Accademia Osteopatia opera nelle tre sedi accreditate di Bergamo, Brescia e Busto Arsizio.

L’Istituto propone dei percorsi di Tipo I rivolti ai maggiorenni in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di II° Grado: durante il biennio iniziale vengono acquisite le competenze propedeutiche all’Osteopatia ed i successivi anni di percorso, 3 o 4 in base alla tipologia di frequenza scelta, completano la formazione osteopatica con il conseguimento del Diploma di Osteopatia D.O.

Accademia Osteopatia, per il primo biennio, propone un’ampia gamma di turni a frequenza settimanale, ma anche turni a frequenza mensile. Il percorso di Tipo I della durata di 5 anni prevede, per il successivo triennio, una frequenza settimanale, mentre il percorso della durata di 6 anni prevede, nei quattro anni successivi al biennio, una frequenza mensile.

I docenti sono un team di professionisti di alto livello, medici qualificati, docenti universitari che sviluppano un coerente progetto educativo operando in collaborazione sinergica ed avvalendosi di una condivisa metodologia scientifica. La didattica si basa su tecniche che evidenziano modelli di lavoro finalizzati al ripristino dell’equilibrio tra strutture, esplicati tramite approcci manuali strutturali, viscerali, craniali e fasciali. Il nostro percorso di studi abbraccia contenuti medico scientifici alternati a materie tecnico pratiche.

Tutta la formazione erogata rispetta un Sistema Qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001:2015 (“Servizi di formazione per l’educazione e la formazione regolamentati”), UNI EN ISO 29990:2010 (“Servizi di formazione per l’educazione e la formazione non regolamentati”) e UNI EN 16686:2015 (“Disposizioni per i Servizi Sanitari Osteopatici”).

LOMBARDIA
Regione
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE E SPECIALIZZAZIONE
Tipologia
PRIVATA
Categoria
PIÙ SEDI IN ITALIA
Servizio per lo studente
E-LEARNING
Servizio per lo studente
KIT PER LO STUDENTE
Casacca, Borraccia, Sacca

SAVE THE DATE - 30 NOVEMBRE 2021

I due Istituti presenteranno la propria offerta formativa in occasione del Focus Lombardia del Salone dello Studente 2021, martedì 30 novembre: