Scuola di Ottica e Optometria “Leonardo da Vinci”: scopri i percorsi di Abilitazione in Ottica

La Scuola di Ottica e Optometria “Leonardo da Vinci”,

Eccellenza nella formazione per Ottici da oltre 50 anni, è attiva con il percorso biennale post-diploma abilitante alla professione di Ottico accreditato da Regione Lombardia ed approvato dal Ministero della Salute in base al DM 28/10/1992 Ministero della Sanità.

Dotata di strutture didattiche ed attrezzature all’avanguardia, la Scuola si avvale di docenti professionisti di provata esperienza e professionalità noti nel settore ottico, contattologico e optometrico. Tutte le attività di formazione professionale regolamentata e non regolamentata erogate dall’Istituto sono sottoposte a continuo aggiornamento e certificazione sulla base delle norme ISO 9001:2015 e ISO 29990:2010.

Il percorso, mirato a formare una delle professioni più richieste dal mercato del lavoro prevede nell’arco dei due anni lezioni in aula ed in laboratorio. Inoltre ampio spazio sarà riservato all’apprendimento attraverso l’attività di tirocinio svolta presso le numerose strutture lavorative convenzionate con la Scuola.

Il piano di studi prevede materie come anatomia, fisiopatologia e igiene, ottica applicata, esercitazioni lenti oftalmiche e di optometria e contattologia, diritto commerciale e legislazione sanitaria; le lezioni, previste dal mese di ottobre a maggio, si svolgono nei due anni per un totale di 1.350 ore teorico-pratiche affiancate da un impegno in attività di tirocinio osservazionale e partecipato per un minimo di 650 ore.

Al termine del percorso, previo superamento dell’Esame di Abilitazione, lo studente conseguirà il Diploma di Abilitazione Professionale, requisito necessario per svolgere la professione di Ottico in Italia. Il Diploma conseguito è valido a livello nazionale, europeo ed in altri Stati in cui vige la reciprocità del riconoscimento dei titoli.

Presso l’Istituto è possibile proseguire la propria formazione con il percorso biennale di specializzazione in Optometria per Ottici abilitati.

LOMBARDIA
Regione
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE E SPECIALIZZAZIONE
Tipologia
PRIVATA
Categoria
DOPPIA LAUREA
Servizio per lo studente

SAVE THE DATE - 30 NOVEMBRE 2021

L’Istituto presenterà la propria offerta formativa in occasione del Focus Lombardia del Salone dello Studente 2021, martedì 30 novembre: