UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA

 

MACROAREA DI SCIENZE MATEMATICHE, FISICHE E NATURALI A TOR VERGATA

La Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Tor Vergata, fondata nel 1982, si trova da molti anni nelle zone più alte delle classifiche nazionali per l’attività didattica e per la ricerca scientifica che vi viene svolta. I docenti sono spesso anche scienziati di fama internazionale con incarichi di grande responsabilità nelle organizzazioni scientifiche.
Nelle vicinanze si trovano alcuni tra i maggiori centri di ricerca scientifica italiani nei quali lavorano centinaia di ricercatori e sono in attività decine e decine di laboratori con strumenti ad altissima tecnologia e centri di calcolo. I giovani che studiano in questa Macroarea possono realizzare stage in centri di studio e in aziende importanti in Italia e all’estero e, mediante il Programma Erasmus, realizzare esperienze di studio all’estero con durata dai 3 ai 12 mesi.
Nella Macroarea di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali di Tor Vergata è possibile scegliere tra diversi corsi di laurea triennale di area matematica, fisica, chimica e biologica. Per chi vorrà proseguire, sono a disposizione anche corsi per la laurea magistrale, master e dottorati. Ad ogni studente del primo anno viene assegnato un tutor che lo assisterà per tutta la durata degli studi e lo aiuterà a scegliere la propria strada attraverso i diversi percorsi di formazione disponibili.

 

 

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche 

 

 

 

Dipartimento di Matematica