Manuale per millennials

“Adesso tocca a voi” è una serie di podcast dedicata ai ragazzi ideata da Giustiniano La Vecchia, speaker, facilitatore e autore del romanzo “La Vita è Una Startup”. Le sette puntate toccano i temi del suo libro (entusiasmo, coraggio, viaggio, vivere a colori, passione, ispiratori e cambiamento) per stimolare i giovani studenti a prendere consapevolezze delle proprie capacità e a guardare con ottimismo e spirito di iniziativa al futuro che li aspetta. In ogni episodio, le riflessioni di Giustiniano si alternano alle letture di passi di libri o racconti di Gianni Gaude, direttore di doppiaggio, ai consigli cinematografici di Francesca Melis, doppiatrice, e alle indicazioni musicali di Luigi Lupo, giornalista e podcaster. Tra spunti culturali e pillole di formazione, “Adesso tocca a voi” porta nel sempre più crescente mondo dell’audio narrativo uno stimolo a vivere il “qui e ora” immaginando il futuro.

ASCOLTA I PODCAST

L'Entusiasmo

“Vivere senza uno scopo sapendo che non ci sono prospettive,…

Il Viaggio

Tutti noi dobbiamo compiere un viaggio alla scoperta di noi…

Il Coraggio

“I coraggiosi sono semplicemente coloro che hanno chiara la visione…

Vivere a colori

Cosa significa vivere a colori? Quali sono i tratti distintivi…

La Passione

Molte volte mettiamo in secondo piano le nostre passioni. Le…

Ispiratori

Gli ispiratori sono quelle persone che riescono a trasmettere energia…

Il Cambiamento

Cambiare e stravolgere le proprie abitudini non è semplice. Affrontare…

 

GIUSTINIANO LA VECCHIA

Facilitatore, autore, speaker e inspiring people, con un profondo aggiornamento sui metodi emergenti di gestione e sviluppo delle organizzazioni del XXI secolo, sulla base di approcci sistemici, collaborativi e creativi.

Specializzato in processi di gestione dell’innovazione, innovazione di business e trasformazione culturale e collegato con alcuni dei movimenti globali più avanzati sull’evoluzione della società post-industriale.

Divulgatore e sostenitore del pensiero creativo (immaginazione, idee, innovazione) all’interno delle organizzazioni, dove gli esseri umani rappresentano il futuro e il  vero valore.