CHI PARTECIPA

Retail Institute
Retail institute Italy è l’associazione punto di riferimento del retail in Italia. Dal 1995 opera per promuovere la cultura e la crescita del settore nella sua globalità.
Consulenti del lavoro
+
I Consulenti del Lavoro sono professionisti dell’area giuridico-economica che esplicano le proprie funzioni diffusamente nell’ambito delle realtà imprenditoriali del Paese.
ESN Italia – Erasmus Students Network
+
Nata nel 1994, ESN Italia è la branca italiana di Erasmus Student Network, la più grande organizzazione di studenti volontari in Europa.
Emergency ONG Onlus
+
    EMERGENCY è un’associazione umanitaria che lavora da sempre nella convinzione che il diritto alla cura sia un diritto fondamentale, che deve essere garantito a ogni essere umano.
Reputation Manager
+
    Reputation Manager è la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online di aziende, brand, istituzioni e figure di rilievo pubblico.
Gambero Rosso Academy
+
    Gambero Rosso Academy è la società di formazione multidisciplinare di Gambero Rosso che progetta, coordina corsi professionali e per appassionati del settore enogastronomico presso le proprie sedi.
Gambero Rosso University
+
    Il primo progetto di Digital Education per il settore enogastronomico italiano. Una collaborazione tra Gambero Rosso Academy, eccellenza nella formazione professionale e manageriale del panorama enogastronomico e Università Mercatorum, l’ateneo telematico fondato dalle camere di commercio.
HURRAH
+
    Hurrah è una start up innovativa ed è una società benefit, offre servizi per neodiplomati, neolaureati e studenti dai 17 ai 28 anni. Si tratta di un motore di ricerca che aggrega e collega corsi di studio e opportunità di lavoro, stage e volontariato in tutta Europa.
ASPIC
+
    Oggi ASPIC è un grande gruppo che si occupa di formazione e crescita personale, con quarantaquattro sedi operative su tutto il territorio nazionale.
Esercito Italiano
+
ELIS
+
    Con oltre 50 anni di storia ELIS si rivolge a giovani, professionisti ed imprese per rintracciare e colmare attraverso la formazione al lavoro quelle distanze che troppo spesso separano i grandi e i piccoli.
JOB FARM
+
    Oggi siamo un vero e proprio ecosistema del lavoro circolare, che supporta le persone da una parte e l’impresa dall’altra, per tutto il ciclo lavorativo. Un modello innovativo che mette in relazione l’azienda, la persona e il territorio: al centro di esso, la persona e la sua capacità di instaurare con gli altri e con sé stessa un rapporto di crescita, che può̀ avvenire solo attraverso la formazione e le relazioni sul territorio.
Universitas Mercatorum
+
RUFA Rome University of Rome
+
    RUFA, Rome University of Fine Arts, è un Centro didattico multidisciplinare e internazionale – ufficialmente riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) – che offre percorsi formativi validi ed innovativi nel campo dell’Arte, del Design, della Comunicazione e della Media Art. RUFA collabora con noti professionisti e prestigiose aziende, garantendo ai suoi studenti una preparazione teorica e un orientamento metodologico-operativo sempre aggiornati, con uno sguardo attento al mondo del lavoro e al mercato. Nata nel 1998, per accogliere in un’unica Accademia i sogni dei giovani italiani e stranieri e quelli del suo fondatore, il Maestro Alfio Mongelli, RUFA organizza Corsi Accademici di I e II livello che rispondono al nuovo contesto artistico e culturale, fornendo una preparazione di alto livello e una prospettiva professionale forte e concreta.
Libera Accademia d’Arte Novalia
+
    Proponiamo un percorso formativo di alto livello che offre esperienze significative con maestri competenti, in un clima di serietà e di disponibilità al confronto. L’obiettivo è far crescere professionalità ricche e versatili, dotate di conoscenze sia teoriche che pratiche, rispondenti alle richieste del mercato attuale.
NABA Nuova Accademia di Belle Arti
+
    NABA è la più grande accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
    Offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari.
Università Carlo Cattaneo LIUC
+
    È l’unica Università italiana voluta, fondata e gestita da un’Associazione di imprese, è espressione di una strategica sinergia fra il mondo accademico e quello aziendale, ha numerosi momenti di incontro con rappresentanti di imprese e studi professionali.
Università degli Studi di Pavia
+
    Fondata nel 1361, l’Università di Pavia è una delle più antiche al mondo; fino all’inizio del XX secolo è stata l’unica Università in Lombardia.
    Fra i docenti più famosi di livello europeo vanno almeno ricordati Lazzaro Spallanzani nelle scienze naturali, Lorenzo Mascheroni nelle matematiche, Alessandro Volta nella fisica, Antonio Scarpa nell’anatomia.
Accademia di Belle Arti SantaGiulia
+
    Dal 1998 Accademia di Belle Arti SantaGiulia è una conferma dell’Alta Formazione Artistica. 10 Corsi di I e II livello, 450 insegnamenti, 190 docenti, una sede di 8000mq, didattica basata sul “learning on the job”, collaborazioni con aziende e importanti sinergie istituzionali: questi gli ingredienti messi a disposizione degli studenti per valorizzare la loro voglia di fare, essere intraprendenti, vedere oltre.
Università IULM
+
    L’Università IULM è comunemente riconosciuta come il polo di eccellenza italiano per la formazione nei settori della Comunicazione, delle Lingue, del Turismo, e della Valorizzazione dei beni culturali, ambiti professionali oggi molto ricettivi e particolarmente stimolanti. Forte di una vocazione orientata a integrare preparazione culturale e competenze professionali, l’Ateneo si colloca come punto di incontro tra il mondo accademico e il mercato del lavoro. A tutti gli studenti garantisce una solida preparazione, propone percorsi didattici innovativi, offre servizi all’avanguardia, attiva contatti con il mondo del lavoro e incentiva le esperienze di studio all’estero.
Banca Popolare di Puglia e Basilicata
+
    Realtà creditizia a vocazione locale, sin dalla sua fondazione nel 1883, ha radicato un forte legame con la comunità locale, fondato sulla capacità di dialogare con famiglie, imprese e istituzioni, recependone le esigenze con l’obiettivo di trasformarle in opportunità commerciali. Banca innovativa è connessa alle esigenze, ai progetti della sua clientela, grazie alla tecnologia e alle relazioni umane, alla trasparenza e alla fiducia
Anitec-Assinform
+
ItaliaOggi e MilanoFinanza Academy
+
LIMEC SSML
+
John Cabot University
+
ITS Incom Lombardia
+
ITS Meccatronica Puglia A. Cuccovillo
+
Agenzia Piemonte Lavoro
+
Junior Enterprises
+
    Junior Enterprises Italy è la Confederazione Italiana delle Junior Enterprise, fondata nel 1992. Ci occupiamo di dare supporto alle realtà italiane nel loro lavoro affinchè il marchio “Junior Enterprise” continui ad essere un sinonimo di qualità.
Università degli Studi di Catania
+
    L’Università di Catania è un ateneo antichissimo, forte di una tradizione che risale al 1434, ma che vuole guardare avanti, capace di reagire al cambiamento sociale, organizzativo e tecnologico, e che sa ascoltare.
Istituto Modartech
+
    Istituto Modartech è un centro di Alta Formazione accademica e professionalizzante nei settori della Moda e Comunicazione autorizzato dal MIUR- Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – al rilascio di diplomi accademici nell’ambito del comparto dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica – AFAM. Inoltre l’offerta formativa prevede corsi con qualifiche legalmente riconosciute a livello Europeo con un’offerta didattica ampia, quale risposta a specifiche esigenze, attitudini e obiettivi.
Rete ITS Italy
+
Humantek
+
Piattaforma Sistema Formativo Moda
+
Global Shapers
+
Università Telematica Pegaso
+
    Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006, Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. La sua offerta formativa comprende 12 corsi di laurea (Giurisprudenza; Ingegneria civile; Scienze Turistiche; Economia Aziendale; Scienze Motorie; Lettere, Sapere Umanistico e Formazione; Scienze dell’Educazione e della Formazione; Scienze Pedagogiche; Linguistica Moderna; Management dello Sport e delle Attività Motorie; Scienze Economiche; Ingegneria della Sicurezza), master, corsi di perfezionamento, esami singoli, corsi di alta formazione e certificazioni.

È un evento:          Partner: 

                 

Si ringrazia:

                

Media Partner:

Sponsor: