IN EVIDENZA – LOMBARDIA

Gli eventi speciali del Salone dello Studente

A TU PER TU

Le interviste alle Università!

Uno spazio di dialogo con le Università italiane per confrontarsi sul mondo accademico dei prossimi anni e sulle opportunità che il mondo della formazione e del lavoro riservano ai giovani.
30 minuti – 5 domande – 1 Ospite

 

Salone  della Lombardia

Lunedì 29 novembre, ore 9.30 | Università Bocconi Milano

Professoressa Annalisa Prencipe, Dean of the Undergraduate School

Mercoledì 1 dicembre – ore 10.30 | Università degli Studi di Brescia

 

*Consulta questa pagina per restare aggiornato sugli appuntamenti in programma

“Oggi mi laureo… domani che faccio?”

Martedì 30 novembre, ore 10.00-10.40
Employability e Life Skills 2.0

Garantirsi l’ingresso nel mondo del lavoro, sviluppando le competenze trasversali più richieste

 

SCONTO del 15% per l’acquisto dell’ebook riservato ai partecipanti

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

CREATIVE DAY – Istituto Modartech

Sono tornati i laboratori e i workshop a cura dell’Istituto Modartech, una giornata dedicata alle professioni creative e alle professioni della moda.

 

Salone della Lombardia

Mercoledì 1 Dicembre 2021

ore 11.00| Fashion Styling

Comunicare l’anima di un capo e realizzare scelte estetiche distintive, con la possibilità di creare uno stile unico e dare una visione creativa.

ore 11.40 | Graphic Design

Alla scoperta della progettazione visiva e dell’illustrazione digitale per realizzare progetti di comunicazione e materiali pubblicitari.

ore 16.00 | Shoes & Accessories

Scarpe e accessori: come è fatta una calzatura o un accessorio. Tecniche di disegno e presentazione del prodotto con focus su specifiche e dettagli

ore 16.40 | Fotografia

Storia della fotografia di moda, tra sociale, costume ed evoluzione. Verranno approfondite le diverse tipologie di foto, mostrando campagne e immagini e approfondendo il linguaggio fotografico adottato.

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTI I DETTAGLI

 

A MISURA DI SCUOLA

La parola chiave del progetto “A misura di scuola” è flessibilità: aderendo all’iniziativa, infatti, ogni istituto scolastico sarà libero di scegliere una o più delle opzioni a disposizione.

Nel primo caso ogni scuola, contattando gli uffici di Campus Orienta, potrà scegliere i temi da approfondire, i tempi e le modalità in cui organizzare le attività e selezionare gli esperti con i quali far interagire i propri studenti. Ogni incontro, inoltre, sarà valido ai fini della maturazione di crediti relativi ai Percorsi Trasversali per l’Orientamento e potrà essere seguito tramite piattaforma zoom o, in presenza, in base all’evoluzione della situazione pandemica. Il tutto assolutamente a titolo gratuito, senza limiti di tempo e con una organizzazione interamente a carico di Campus Editori.

La stessa opportunità sarà, inoltre, fornita al corpo docente della singola scuola. Infatti, nel caso in cui le esigenze relative alle attività di orientamento e formazione, riguardassero gli insegnanti e non i soli studenti, sarà possibile inoltrare una richiesta per l’organizzazione delle attività interamente dedicate ai professori. In questo caso sarà sempre garantita la validità degli appuntamenti ai fini della formazione professionale continua dei docenti.

Infine, nel caso in cui la scuola avesse necessità di una consulenza sulle attività da proporre agli studenti e non avesse ancora chiare le tematiche da approfondire, sarà possibile fare richiesta per organizzare uno o più incontri propedeutici. Tali appuntamenti saranno interamente dedicati ad un confronto tra il Dirigente Scolastico, il docente delegato di riferimento ed il team di psicologi dell’orientamento messo a disposizione da Campus Editori.

“A misura di scuola” è un format in continua evoluzione: se le opzioni a disposizione non dovessero coincidere con le effettive necessità della vostra scuola non esitate a contattare Campus Orienta. Saremo al vostro fianco per trovare la soluzione migliore.