Bachelor in Comunicazione

WEBINAR

Giovedì 2 Luglio 2020 – alle 11.00



                            

Perché un Bachelor in Comunicazione?

  1. 1. Tre specializzazioni: “Impresa, mercati e società”, “Media e giornalismo”, “Cultura e tecnologie digitali”.
  2. 2. Mix tra corsi teorici e corsi applicati: per capire, gestire e plasmare la comunicazione oggi. 
  3. 3. Un mare (o meglio un lago) di possibilità: scambi internazionali, lingue, 1 docente per 8 studenti, facile accesso a master e mondo del lavoro, e molto altro.

RELATORI: 

Bachelor in Comunicazione:

Gabriele Balbi, direttore del Bachelor in Comunicazione

Gabriele Balbi è professore associato in media studies presso l’Istituto di media e giornalismo (IMeG), Facoltà di scienze della comunicazione, USI Università della Svizzera italiana (Svizzera). Al Bachelor in Comunicazione insegna “Storia dei media”, “Sociologia della comunicazione” e “Classici della comunicazione”.

La sua ricerca del prha al centro i media e le comunicazioni con una prospettiva storico-socialea. Ha scritto libri e articoli scientifici su questi temi per prestigiose case editrici e riviste italiane e internazionali.  e di lungo periodo ed è al crocevia tra media studies, storia della tecnologia, archeologia dei media, Science and Technology Studies, economia politica della comunicazione e studi culturali.

Servizio orientamento:

         

Rosario Maccarrone                  Anna Giovanetti

Lo scopo del Servizio orientamento è di sostenere e accompagnare gli studenti nella selezione di un percorso di studio e dei successivi sbocchi professionali. Le collaboratrici e i collaboratori del servizio interagiscono con studenti, licei, centri di orientamento e altre università e fungono da punto d’incontro diretto con l’USI. Per i futuri studenti interessati l’informazione sui vari percorsi dell’USI è fondamentale per capire se e quale proposta didattica dell’USI possa incontrare le loro aspettative.

 

Date

02 Lug 2020