Tecniche di studio e apprendimento -LIUC

WEBINAR

Venerdì 5 giugno 2020 – in onda dalle 14.00

ACCEDI AL WEBINAR


                            

Tecniche di studio e apprendimento

Durante il webinar affronteremo i seguenti argomenti:

○  Leggere, comprendere, memorizzare

○  Creare schemi e mappe mentali 

○  Trovare motivazioni forti per le quali studiare

○  Gestire in modo efficace il tempo grazie a brevi sessioni di studio concentrato

ESPERIENZA OFFERTA:

Durante il percorso verranno proposte alcune riflessioni legate per prima cosa alla differenza fra leggere e studiare. Si analizzeranno alcune tecniche di memorizzazione quali ad esempio la memoria dei luoghi, la creazione di mappe mentali ed il metodo EMAICE.

Agli studenti sarà poi chiesto di creare uno slogan legato al MOTIVO per il quale è importante studiare. A conclusione del percorso si parlerà di concentrazione e di possibili tecniche per migliorarla.

OBIETTIVI PER LO STUDENTE: 

Migliorare la curiosità e la capacità di creare associazioni mentali per stimolare la memoria a lungo termine. Imparare a organizzare il tempo e le attività settimanalmente.

 

RELATORE:
Elena Galante

Elena Galante , laureata in Fisica dei Materiali con 110/110 a Pavia nel 2001, dopo tre anni di gestione dell’azienda di famiglia come Amministratore Unico e quattro come Docente e Collaboratore Vicario in un Istituto Paritario Superiore di Lecco nel 2006 intraprende la professione di formatore e consulente per progetti rivolti prevalentemente alle scuole e in minima parte alle aziende.

Dal 2009 collabora stabilmente con l’Università Carlo Cattaneo – LIUC di Castellanza nel centro CARED all’interno del quale progetta, coordina ed eroga percorsi formativi rivolti a studenti e docenti delle scuole superiori.

Liuc Università Cattaneo

Date

05 Giu 2020