Studiare Architettura a Venezia

WORKSHOP

Mercoledì 15 Luglio 2020 – ore 11.00

ACCEDI AL WORKSHOP!

Tratto caratteristico del corso di laurea in Architettura è il continuo confronto tra teoria e pratica, tra sapere e saper fare, che consente allo studente una costante verifica dell’apprendimento.

Il laboratorio d’anno è il luogo della sperimentazione pratica e della verifica concreta delle conoscenze acquisite e delle relazioni interdisciplinari per la definizione di un progetto di architettura.

Il corso di laurea in Architettura, infatti, presenta un obiettivo duplice: trasmettere allo studente le conoscenze culturali, metodologiche e tecniche che gli permettano, alla fine del triennio, di operare professionalmente con competenza e autonomia, e offrire le basi formative per proseguire gli studi nel corso di laurea magistrale. In quest’ottica, i workshop e i corsi monodisciplinari contribuiscono a costruire un percorso formativo particolarmente ricco e articolato, che favorisce la maturazione di capacità sia critiche che pratico-operative.

Il primo anno di corso individua e fornisce gli orizzonti culturali e i linguaggi di base; il secondo anno è invece dedicato alle tecniche costruttive e di controllo ambientale, mentre il terzo anno è rivolto alla caratterizzazione del progetto urbano contemporaneo.

RELATORI: 

Staff Servizio Promozione e Orientamento

Date

15 Lug 2020