Il mestiere dello psicologo nel 2020

WEBINAR

Giovedì 10 Settembre 2020 – ore 10.00

Il mestiere dello psicologo nel 2020

Se l’ambito professionale più tipico di una Laurea in Psicologia è quello clinico e terapeutico, non bisogna dimenticare che uno psicologo può occuparsi di dare sostegno a una comunità di accoglienza per minori, di migliorare le relazioni umane all’interno di un’azienda, di progettare una campagna di marketing efficace, di potenziare le prestazioni di una squadra sportiva, di occuparsi di criminologia e di progettare un programma educativo efficace, inclusivo e scientificamente fondato. Tante sono le professioni da poter intraprendere, scopri il mestiere dello psicologo del 2020 con la Sigmund Freud University di Milano!

RELATORE:

Gabriele Caselli

Vice-direttore per la Didattica del Dipartimento di Psicologia di Milano della Sigmund Freud University, PhD in Psicologia Clinica, Psicologo psicoterapeuta.

Ha conseguito il dottorato di ricerca presso di Dipartimento di Psicologia della London South Bank University con una tesi di dottorato inerente la validazione di un modello metacognitivo del desiderio. Si è specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la scuola di specializzazione Studi Cognitivi e successivamente in Psicoterapia Metacognitiva presso il Metacognitive Therapy Institute (MCT-I).

 

È stato professore a contratto presso l’Università di Pavia dal 2009 al 2015. È didatta della scuola di specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale “Studi Cognitivi”.

È socio ordinario della Società Italiana di Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva SITCC, della Società Italiana Alcologia, dell’Associazione Italiana di Psicologia e dell’Associazione Italiana di Scienze Cognitive.

È revisore per diverse riviste scientifiche internazionali e membro dell’editorial board di Addictive Behaviors Reports.

Opera come psicoterapeuta privato a Modena.

 

Date

10 Set 2020