Il mestiere dello psicologo nel 2020 – Sigmund Freud University

ISTRUZIONI PER ACCEDERE Al WEBINAR

1) Inserisci il tuo nome e cognome
2) Inserisci l’indirizzo mail con cui ti sei iscritto alla piattaforma Campus Orienta Digital

Attenzione! Per ricevere l’attestato PCTO è necessario inserire correttamente i dati richiesti.

Se non riesci ad accedere CLICCA QUI!

Workshop

Martedì 24 novembre 2020 – ore 9:10



                            

Se l’ambito professionale più tipico di una Laurea in Psicologia è quello clinico e terapeutico, non bisogna dimenticare che uno psicologo può occuparsi di dare sostegno a una comunità di accoglienza per minori, di migliorare le relazioni umane all’interno di un’azienda, di progettare una campagna di marketing efficace, di potenziare le prestazioni di una squadra sportiva, di occuparsi di criminologia e di progettare un programma educativo efficace, inclusivo e scientificamente fondato.
Inoltre le evoluzioni odierne hanno un impatto anche sul futuro della professione dello psicologo. Occorre riflettere oggi, a molti livelli, su come sarà lo psicologo del futuro e su come potrà cambiare ed evolversi questa professione e con quali opportunità dovrà confrontarsi.Tante sono le professioni da poter intraprendere, scopri il mestiere dello psicologo del 2020 con la Sigmund Freud University di Milano!

RELATRICE

Simona Scaini

Vice-direttore del Dipartimento di Psicologia di Milano della Sigmund Freud University, Vice-direttore ad interim del corso di Laurea triennale in Psicologia della Sigmund Freud University, PhD in Psicopatologia dello sviluppo, Psicologa psicoterapeuta. Simona Scaini, PhD in Developmental Psychopathology. Dal dottorato di ricerca in poi, la sua attività di ricerca si è focalizzata primariamente sull’interazione tra elementi ambientali e genetici nell’influenzare l’eziologia delle manifestazioni internalizzanti ed esternalizzanti in età evolutiva. Nel 2012 ha svolto un periodo di lavoro presso il laboratorio di Genetica del Comportamento di Thalia Eley al Social, Genetic & Developmental Psychiatry Centre (MRC)- Institute of Psychiatry –King’s College London in qualità di visiting student. E’stata assegnista di ricerca e docente a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele dove ha insegnato in diversi corsi tra cui ‘Psicologia dello Sviluppo’, ‘Psicologia e Neuroscienze nello Sviluppo’. Revisore per diverse riviste internazionali peer-reviewed. NARSAD Young Investigator Award 2015. Lavora, inoltre, come psicologa psicoterapeuta, occupandosi di diagnosi e trattamento di psicopatologie internalizzanti ed esternalizzanti in bambini ed adolescenti.