IT per l’idustria 4.0 – Scuola Futuro Lavoro

WORKSHOP

Lunedì 14 Settembre 2020 – ore 16.00

La lezione introduce il corso di IT per l’Industria 4.0 di Scuola Futuro Lavoro, strutturato per formare figure professionali in un settore tecnologico in grande espansione. L’Industria 4.0 nasce in risposta all’evoluzione dei processi che prevedono l’automazione e la tele-operazione delle principali procedure, una raccolta completa dei dati di lavoro e una visione Smart dell’intera filiera produttiva.

Il percorso prevede un apprendimento “learning by doing”, ed è rivolto a chi è interessato all’utilizzo pratico di nuove tecnologie intelligenti e interconnesse. Per questi scopi verranno presentati ed analizzati strumenti, metodi e tecnologie applicate in situazioni reali di lavoro, utili a fornire le basi di un ambiente di sviluppo produttivo e professionale.

Gli argomenti trattati saranno:

– Principi di informatica

– Installazione e gestione IDE

– Sistemi di Version Control

– Network e IoT

Relatore:

Antonio Garosi,  laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi di Siena ed ha conseguito il corso di fabbricazione digitale Fab Academy presso il Santa Chiara Lab, lavorando nel frattempo come web-developer freelance. Attualmente lavora come Lab Coordinator presso OpenDot a Milano, dove tiene diversi format di educazione e gestice progetti in qualità di programmatore ed esperto di fabbricazione digitale.


Scuola Futuro Lavoro

Date

14 Set 2020