Public Speaking e Leadership

Workshop

Mercoledì 24 marzo 2021 – ore 10:20



                            

Il mondo del lavoro richiede ormai, sempre con maggiore evidenza, la possibilità da parte di un candidato di dimostrare, oltre alle competenze acquisite relative alle competenze oggettive “hard skills”, anche quelle relative alle “soft skills” molto più legate alle competenze soggettive.  Nel campo delle skills, il public speaking traduce e codifica le nostre hard skills permettendoci di trasmettere la nostra conoscenza attraverso un messaggio ad alto impatto ed efficacia in grado di coinvolgere il pubblico sul piano cognitivo e emotivo. Saper parlare di fronte ad altri è fondamentale sia per chi è alla ricerca di lavoro e deve presentare sé stesso, sia per chi è già un professionista e deve proporre i propri prodotti o servizi in modo accattivante. Il public speaking è un’arte di convergenza dove capacità di suscitare emozione, creare un percorso cognitivo efficace e capacità di coinvolgere costantemente gli ascoltatori diventano una dimensione comune che decreta il successo o la noia di un intervento in pubblico. Focus su consigli utili per evitare gli errori più comuni e adottare le tecniche più corrette per parlare in pubblico.

RELATORE

Michele Micheletti, docente Istituto Modartech

Michele Micheletti |Marketing & Communication specialist e Docente Istituto Modartech
Coach professionista, formatore, consulente aziendale e speaker internazionale. Dopo aver maturato esperienze in multinazionali nel settore delle vendite e del marketing struttura un percorso di preparazione per coloro che necessitano di presentazioni efficaci per parlare in pubblico ideando il metodo Good Vibes per il public speaking e il metodo Slide Design per costruire slide efficaci. Autore del libro “Evoluzione del Public Speaking e Classificazione del Relatore Efficace”, di “Comunicazione Evolutiva” e di numerosi articoli in ambito di comunicazione relazionale e capacità di parlare in pubblico ad oggi ha formato centinaia di validissimi relatori a vari livelli.  Si occupa di strategia di comunicazione, di brand aziendale e personale e storytelling d’impresa. Insegna applicazioni di marketing e storytelling presso l’istituto Modartech a Pontedera.