Socialità a distanza e Inclusione – Regione Lazio

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLO STAND

1) Inserisci il tuo nome e cognome
2) Inserisci l’indirizzo mail con cui ti sei iscritto alla piattaforma Campus Orienta Digital

Se non riesci ad accedere CLICCA QUI!

Workshop

Venerdì 13 novembre 2020 – ore 11:30

Le parole sono pietre– scriveva Carlo Levi, ed è importante usarle in modo appropriato, perché esse veicolano senso e significato, possono al tempo stesso alleggerire o sconfortare, includere oppure escludere. Allora ha più senso parlare di “distanziamento fisico” oppure di “distanziamento sociale”? Questa pandemia ci sta insegnando molte cose: a studiare e lavorare “isolati” nelle nostre case, ad esempio, ma interconnessi con il mondo intero grazie all’uso delle tecnologie digitali.
Quale uso scegliamo di fare di questo tempo? O quale abuso?
Come genitori, come educatori o come giovani proiettati verso il futuro: quale accezione intendiamo dare a questa straordinaria occasione di apprendimento e di cambiamento che stiamo vivendo?

Sono queste alcune delle riflessioni e delle suggestioni proposte nel Webinar.

RELATRICE

Dott.ssa Maria Luigia Cusano

Psicologa iscritta all’ Albo, specializzata in Area Lavoro. Esperta di Formazione ed Orientamento Professionale, con esperienza consolidata di Servizi per il lavoro sia privati che pubblici. Ha partecipato a sperimentazioni di carattere nazionale su strumenti di orientamento specialistico ed è stata relatrice in diversi convegni INAPP sui temi dell’occupabilità e della definizione del profilo professionale dell’orientatore. Esperta di Metodo nei Servizi di Certificazione delle Competenze della Regione Lazio ed attualmente in servizio presso La Direzione Istruzione, Formazione, Ricerca e Lavoro della Regione Lazio. Si sta occupando di supporto psicologico legato all’Emergenza Covid ai dipendenti regionali, un progetto sperimentale, in collaborazione con l’Area del Benessere organizzativo della Direzione del Personale.