Il ruolo del Fashion Stylist – Polimoda

WORKSHOP

Giovedì 25 Giugno 2020 – 0re 16.30

ACCEDI AL WORKSHOP


                            

Presentazione Polimoda con approfondimento sul ruolo del Fashion Stylist

Dopo una presentazione dell’Istituto Polimoda di Firenze, centro d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda, Massimiliano Giornetti, Alumnus Polimoda e per sedici anni Direttore Creativo di Ferragamo, presenta la professione del Fashion Stylist, una perfetta combinazione di immaginazione, inventiva, manualità, sensibilità estetica e cultura.

Grazie ad un network di oltre 2600 fashion companies con le quali attivamente Polimoda collabora a livello globale, gli studenti interessati a seguire il corso biennale in Fashion Styling potranno collaborare con case di moda, riviste digitali e di stampa, media, blogger, celebrity, agenzie pubblicitarie, rivenditori di moda e piattaforme di e-commerce.

Per il corso Associate in Fashion Styling, Polimoda ha messo a disposizione dei cittadini Italiani 35 borse di studio. Durante il webinar verranno fornite tutte le informazioni utili su come partecipare alla selezione. 

 

Scopri di più > POLIMODA

Massimiliano Giornetti 

Head of Fashion Design Department

Dopo essersi diplomato al Polimoda nel corso Fashion Design in collaborazione con il London College of Fashion, Massimiliano Giornetti ha iniziato la sua carriera in Haute Couture a Roma insieme al designer e alunno Polimoda Anton Giulio Grande. Nel luglio 2000, continua la sua esperienza nella divisione maschile di Salvatore Ferragamo dove, quattro anni dopo, prende il controllo della direzione creativa.

Nel 2010, ha acquisito la collezione femminile di prêt- à-porter, diventando così il primo Direttore Creativo di Ferragamo e ricoprendo il ruolo per sedici anni. Momenti memorabili includono la prima collezione resort tenuta nella residenza del filantropo e collezionista d’arte Doris Duke e la sfilata di moda 2013 nell’ala Denon del Louvre; la prima volta che il museo francese ha prestato il suo spazio a una sfilata di moda. Nel 2017 ha anche collaborato al rilancio dell’iconico marchio di lusso cinese Shanghai Tang. Il suo arrivo a Polimoda segna l’inizio di un nuovo capitolo nel Fashion Design. 

 

Date

25 Giu 2020