Global Shapers Community e l’importanza del mentoring per gli studenti

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALLO STAND

1) Inserisci il tuo nome e cognome
2) Inserisci l’indirizzo mail con cui ti sei iscritto alla piattaforma Campus Orienta Digital

Attenzione! Per ricevere l’attestato PCTO è necessario inserire correttamente i dati richiesti.

Se non riesci ad accedere CLICCA QUI!

Workshop

Giovedì 6 maggio 2021 – ore 15:00



                            

La figura del Mentor è diventata fondamentale ad ogni tappa del percorso di ogni individuo, dalla preparazione scolastica al percorso di carriera. Sempre di più, infatti, ci si trova ad affrontare scelte di vita importanti e non sempre si hanno tutte le risorse necessarie o le capacità per prendere le decisioni giuste per le proprie attitudini ed aspirazioni. La scuola di certo si impegna a dedicare del tempo all’orientamento accademico e universitario ma nella maggior parte dei casi agli studenti manca ricevere un punto di vista esterno e qualche consiglio per affrontare le decisioni in modo consapevole e preparato. In questo contesto si inserisce la figura del mentor che, condividendo gli insegnamenti delle proprie esperienze, aiuta lo studente a focalizzarsi sul proprio obiettivo fornendogli supporto e il proprio punto di vista. A questo proposito la Global Shapers Community vuole dare il proprio contributo mettendo esperienze vissute dai propri membri a disposizione e condividendo insegnamenti e consigli ricevuti lungo il percorso. La community è infatti un network globale di giovani under 30 che vogliono essere portatori di dialogo, azione e cambiamento a livello locale e che credono in un mondo in cui i giovani possano avere un impatto chiave nella società e costruire il proprio futuro. L’intervento al Salone dello Studente del Nord previsto per il 6 maggio vuole far riflettere gli studenti sull’importanza di avere delle figure di mentor e raccontare come la Global Shapers Community del Venice Hub può fornire un supporto attivo alle scuole e agli studenti.

RELATORI

 

 

 

Alice Pisano, Business Development Manager – L’Oréal  

Alice attualmente lavora presso L’Oréal dove si occupa di formulare e realizzare la strategia di sviluppo della categoria Make-up come BD Manager. Ha conseguito la laurea triennale al Collegio Internazionale di merito dell’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha completato gli studi con un Master in International Management presso il King’s College London. 

Giorgia Zangrando, Analytics Project Manager – Luxottica  Giorgia lavora nel team di Analytics del Retail Merchandising di Luxottica. Ha studiato Economia ed International Management all’Università Ca’ Foscari di Venezia, con qualche periodo all’estero per arricchire il proprio bagaglio culturale e conoscenze tecniche. Attualmente è curator dell’Hub.