Istituto Modartech – Sustainable Fashion

WORKSHOP

SUSTAINABLE FASHION

Mercoledì 24 Giugno 2020 – ore 16.30

ACCEDI AL WORKSHOP


                            

Act as if what you do makes a difference. It does . Williams James

Innovare, stimolare e reiventare l’industria della moda nel segno della sostenibilità.
La professione del fashion designer si arricchisce di nuove sfide ed opportunità: iniziative e progetti che portano l’industria della moda verso un’economia circolare, rinnovabile e sostenibile.
Focus sui trend e le best practices dei brand moda più innovativi che hanno portato allo sviluppo di nuovi materiali, tecniche di riciclo, utilizzi delle risorse, linguaggi.
Per una creatività green e responsabile.

RELATORE:

Alessandra Carta | Creative Director e Fashion Consultant, Direttore Creativo Istituto Modartech

Stilista, stylist e costumista di cinema, tv e pubblicità. Specializzata in progetti legati alla moda, è stata stylist e giudice di “China’s next top model” 2014 e di Idols Generation, etichetta legata ai costumi della girl band di K-Pop SNH48. Consulente stilistico e creativo per vari brand di moda, lusso e cosmesi, tra i clienti Max Mara, Bulgari, L’Oréal. Come stilista ha presentato le sue collezioni a Milano, Roma, Parigi, Tokyo, Kiev e Abu Dhabi, e il suo lavoro è stato pubblicato su Vogue, Elle, WWD, Glamour. Svolge attività di Trend Analyst e ricerca di strategie e materiali innovativi e sostenibili. Insegna moda, sostenibilità e responsabilità.

ISTITUTO MODARTECH

Date

24 Giu 2020