Medicina oggi e domani – Università La Sapienza di Roma

WORKSHOP

Martedì 3 novembre 2020 – ore 15:30

ACCEDI AL WORKSHOP!

L’Università di Roma La Sapienza offre la possibilità di frequentare e scegliere il Corso di Laurea Magistrale a  ciclo unico in Medicina e Chirurgia tra tre Aziende Ospedaliere Universitarie, dislocate in punti strategici e di  snodo nella rete stradale di Roma e Latina. Il Corso è caratterizzato da un metodo didattico di integrazione  dei saperi, tra discipline diverse nello stesso anno e argomenti analoghi complementari lungo più anni di  corso. Lo scopo è di introdurre nel mondo del lavoro un medico che possieda una forte identità del proprio  ruolo professionale, con abilità comunicative, abilità tecniche e ragionamento clinico per il beneficio  dell’individuo e della comunità. Quest’anno è stato inaugurato il nuovo Corso di Laurea Magistrale in  Medicina e Chirurgia High Tech che prevede l’associazione delle competenze del medico a quelle  tecnologiche di tipo ingegneristico per formare un medico che sappia mettere il paziente al centro di un  processo di cura di alta qualità, sulla base delle sue conoscenze aggiornate, delle sue abilità cliniche e delle  sue conoscenze nel campo della tecnologia ingegneristica. 

Per accedere ai Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è necessario svolgere una prova nazionale  di ammissione ai corsi ad accesso programmato, regolata da norme secondo quanto stabilito annualmente  dal Ministero dell’Istruzione che regolamenta modalità e contenuti della prova.

RELATORI: 

Prof. Giuseppe Familiari

Professore Ordinario di Anatomia Umana nel Dipartimento SAIMLAL, Presidente  del Corso di Laurea Magistrale c.u. in Medicina e Chirurgia e Coordinatore della Didattica di area medica della  Facoltà in Medicina e Psicologia. E’ inoltre Coordinatore del progetto di Orientamento di Ateneo  “Orientamento in Rete” e Difensore Civico degli Studenti di Ateneo.  

Prof.ssa Stefania Basili

Professore Associato -Settore scientifico disciplinare MED/09- presso il  Dipartimento di Medicina Traslazionale e di Precisione, Presidente del corso di Laurea Magistrale In Medicina  e Chirurgia (Corso “D” di SAPIENZA-Università di) e Vice-Presidente Vicario della Conferenza dei Presidenti di  Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia italiani. 

Prof.ssa Fatima Longo

Coordinatore Didattico del Progetto Orientamento in Rete, progetto di  riallineamento dei saperi minimi per la preparazione ai test di ammissione alle Facoltà Biomediche, e  Referente del Progetto PCTO “Il Cammino verso Medicina”.

Date

03 Nov 2020