Campus Bio-Medico: Medicina e Medicine and Surgery

WORKSHOP

Martedì 7 Luglio 2020 – ore 16.00

Accedi al Workhop!

 

 

L’Università Campus Bio-Medico di Roma si distingue per essere una realtà accademica di stampo internazionale e multiculturale, con strutture all’avanguardia e oltre 3000 mq dedicati alla ricerca. Grazie alla presenza del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, è l’unica università italiana che forma nello stesso luogo gli studenti delle facoltà di Medicina e Chirurgia, Ingegneria e Scienze e Tecnologie per l’Uomo e per l’Ambiente, coltivando continue interazioni fra differenti competenze ed esperienze all’interno dei 12 Corsi di Laurea e Laurea Magistrale:

Fondata alla fine degli anni Ottanta su impulso dell’allora Prelato dell’Opus Dei, Mons. Álvaro del Portillo, l’Università offre agli studenti un’esperienza formativa finalizzata alla crescita culturale, professionale e umana, con un rapporto tra docenti e studenti di 1 a 15. Lavoro di gruppo, strutture tecnologicamente avanzate e metodologie didattiche innovative favoriscono il pieno coinvolgimento nel processo di apprendimento.

Attività di volontariato e di cooperazione internazionale in Paesi in via di sviluppo permettono di vivere, già dagli anni universitari, esperienze di servizio alla persona e propedeutiche all’esercizio della futura professione. Ogni studente può inoltre accedere ad attività di mobilità internazionale come il programma Erasmus, nonché ad attività culturali e sportive.

Gli studenti meritevoli e in condizioni economiche disagiate possono inoltre beneficiare di borse di studio e altre forme di agevolazioni economiche, oltre che della possibilità di un prestito universitario per sostenere le spese di studio. L’ufficio Diritto allo studio supporta inoltre gli studenti anche per il reperimento di alloggi in base alle diverse esigenze.

Date

07 Lug 2020