Il coinvolgimento degli studenti di Economia in progetti innovativi con imprese e istituzioni – Università degli Studi di Urbino Carlo Bo

ISTRUZIONI PER ACCEDERE Al WEBINAR

1) Inserisci il tuo nome e cognome
2) Inserisci l’indirizzo mail con cui ti sei iscritto alla piattaforma Campus Orienta Digital

Attenzione! Per ricevere l’attestato PCTO è necessario inserire correttamente i dati richiesti.

Se non riesci ad accedere CLICCA QUI!

Workshop

Martedì 12 gennaio 2021 – ore 10:20

Il percorso universitario include lezioni, corsi, esami, grazie ai quali lo studente sviluppa conoscenze e capacità in un determinato ambito. L’apprendimento e la crescita personale possono però essere potenziati in modo significativo soprattutto da quelle esperienze collegate con l’Università in cui lo studente vive direttamente l’utilizzo di queste conoscenze in un contesto concreto, in Ateneo o in imprese o altre organizzazioni. Oltre ad accrescere le competenze, queste esperienze hanno il grande valore di rendere lo studente più consapevole delle proprie attitudini e del proprio orientamento futuro, accantonando alcune ipotesi e valutandone altre in modo più approfondito.

Lo scopo di questo intervento è quello di illustrare le iniziative innovative in ambito formativo che la Scuola di Economia dell’Università di Urbino ha intrapreso in questi anni grazie alla disponibilità dei docenti, al coinvolgimento di imprese e istituzioni partner e alla partecipazione attiva degli studenti dei corsi di laurea triennali e magistrali. In particolare verranno esaminate le seguenti iniziative: i viaggi-studio in Italia e all’estero, gli stage presso le imprese, il progetto Orientagiovani in collaborazione con Confindustria, il Premio Nazionale di Marketing.

RELATORE

Prof. Alessandro Pagano

Professore Associato di Economia e Gestione delle Imprese
Associate Professor in Management