Nuove tecnologie e lavoro di domani

Workshop

Mercoledì 4 novembre 2020 – ore 15.10

ACCEDI AL WORKSHOP!

Digitalizzazione e automazione stanno cambiando il mondo del lavoro, e con ogni probabilità questi trend accelereranno nel mondo post-coronavirus. Nel frattempo, tecnologie immersive come Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e Realtà Mista stanno prendendo sempre più piede in svariate applicazioni che stanno avendo un impatto sul modo in cui lavoriamo e viviamo. Durante questo webinar, discuteremo delle opportunità e sfide per chi si appresta ad entrare nel nuovo mondo del lavoro. Scopriremo insieme lo stato dell’arte delle nuove tecnologie e discuteremo di come queste potranno evolvere in futuro, evidenziando le sfide e le opportunità che ci aspettano.

 

RELATORI:

Alessandro Kandiah

Alessandro Kandiah lavora come Analista di Politiche presso l’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) a Parigi. Fa parte del network dei Global Shapers Palermo Hub, un’iniziativa del World Economic Forum.

Vincenzo Schifano

Appassionato di tecnologie e innovazione con 8 anni di esperienza principalmente in ambito B2B2C ricoprendo vari ruoli, dal management in finanza e strategia alla gestione di prodotti e progetti digitali.
Attualmente lavora in Aryel, startup italiana che sviluppa una piattaforma di Realtà Aumentata per il marketing, e collabora come consulente con il reparto Corporate Transformation di Talent Garden dove aiuta grandi aziende nel loro processo di innovazione e trasformazione digitale.

 

 

 

Date

04 Nov 2020