Anche tu sei un game designer

WORKSHOP

Giovedì 16 luglio 2020 – ore 16.45

GAME DESIGN

Il webinar tratta dei vari aspetti dello sviluppo di videogiochi, dall’idea alla definizione di un workflow per arrivare al codice finale. Al motto di “meglio gioco imperfetto pubblicato oggi di un sogno che rimane nel cassetto”, saranno introdotti i principi di game design e gli strumenti utili a dare forma alle proprie idee.

Il seminario interattivo mira così a dare anche se parzialmente la misura del corso di Game Design promosso da Scuola Futuro Lavoro. Un corso che in 400 ore condurrà alla padronanza del game e del level design sia dal lato del gameplay sia dal lato dello storytelling. Partendo dai principi di Game Design, il corso attraverserà moduli didattici di Narratologia e Fondamenti di Sceneggiatura, Animazione in Unity 3d , Linguaggi di Programmazione e Architetture Software

Elemento fondamentale del corso sarà rappresentato dalla fase operativa durante la quale lo studente, avendo imparato come si realizza un titolo in una vera software-house, lavorerà in modo professionale su un progetto di design originale.

RELATORE:

Alessandro Elifani 

Diplomato in Media Design e Multimedia Arts presso Naba Accademia di Belle Arti di Milano, ha appreso i principi di Game Design e Game Development.
Premiato del 2017 da Imra , la prima società italiana dedicata alla realtà aumentata e virtuale,  collabora con diversi studi come sviluppatore di Unity3d.

Nel 2019 ha fondato, insieme ad altri 4 partner MAGARI società di sviluppo indipendente con sede a Milano e focalizzata su esperienze interattive di AR e VR.

Scuola Futuro Lavoro

Date

16 Lug 2020