Mettiti in gioco e scopri il tuo TALENTO. Progetta il tuo FUTURO nel TURISMO!

ISTRUZIONI PER ACCEDERE Al WEBINAR

1) Inserisci il tuo nome e cognome
2) Inserisci l’indirizzo mail con cui ti sei iscritto alla piattaforma Campus Orienta Digital

Attenzione! Per ricevere l’attestato PCTO è necessario inserire correttamente i dati richiesti.

Se non riesci ad accedere CLICCA QUI!

Workshop

Giovedì 26 novembre 2020 – ore 11:30



                            

IATH Academy sta crescendo come campus di eccellenza, con attrattività nazionale ed internazionale, offrendo accompagnamento agli studenti durante i percorsi di studio con servizi personalizzati ed esclusivi, in una location storica e di grande pregio sul Lago di Como, in uno scenario famoso in tutto il mondo.

I percorsi ITS biennali sono integrati in un sistema di riconoscimento crediti internazionali per consentire l’accesso dei diplomati IATH Academy ad alcune delle più prestigiose Università europee in ambito International Hospitality Business: EHL – Ecole Hotelière de Lausanne, Glion Institute of Higher Education, Le Roches Global Hospitality Education e NHL Stenden University.

La formazione di alta qualità è presidiata da una Faculty di professionisti e accademici di grande valore e favorisce ottimi risultati occupazionali.

L’unicità della proposta formativa si esprime anche attraverso l’accoglienza, la cura nell’accompagnamento dello studente in un percorso di crescita personale che lo aiuti a sviluppare consapevolezza di sé, dei propri talenti, a porsi delle sfide e a fare progressi.
L’esperienza virtuosa viene trasformata in un metodo efficace per acquisire competenze attraverso l’esperienza: il risultato del processo formativo è rendere consapevole l’allievo delle sue risorse e capacità attraverso dei compiti di realtà, uno stile di apprendimento attivo e partecipativo.

Familiarità e professionalità caratterizzano un ambiente di studio che offre un’esperienza unica.

IATH Academy promuove percorsi ITS biennali di alta formazione per tutti i giovani interessati a sviluppare una carriera professionale nel mondo dell’Ospitalità e del Turismo. Manager di Hotel, consulenti professionisti e docenti accademici preparano gli studenti al mondo del lavoro attraverso una didattica esperienziale innovativa e la pratica dei tirocini formativi nelle aziende.
Sono 4 i percorsi di specializzazione:
• Manager di Hotel e Ristoranti Internazionali
• International Tourism and Hospitality Management (full-English program)
• Digital Marketing and Hospitality Management
• Digital Tourism and Hospitality Management

RELATORI

ANITA LONGO

Anita Longo è docente di Informatica e Sistemi Informativi presso la Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano e di ICT for Tourism presso la Facoltà di Turismo, Management e Cultura dell’Università IULM.
Svolge attività di consulenza nell’ambito delle nuove tecnologie digitali e dei nuovi media.
Dal 2015 è coordinatore didattico della IATH Academy di Cernobbio (Como) che eroga corsi di alta formazione superiore (ITS) finalizzati a sviluppare figure professionali junior che operano a livello qualificato nei settori del Turismo e dell’Ospitalità
E’ laureata in Scienze dell’Informazione (Computer Science), ha un Master in Direzione Bancaria e un Master come Professionista dell’Orientamento per rispondere con interventi di supporto alla scelta e alla progettazione professionale di giovani, studenti e lavoratori.
Collabora dal 2013 con Cometa, realtà no profit internazionale, che si occupa di Accoglienza, Educazione e Lavoro.

LUCIA BELVISO

Lucia Belviso, tutor e responsabile orientamento presso la IATH Academy.

Laureata in Scienze Pedagogiche dal 2016, ha lavorato nel settore educativo/formativo dal 2014, dapprima con bambini e adolescenti, poi spostando l’attività propriamente sulla formazione in ambito Accademico. Attualmente lavora presso la IATH Academy dal 2018 occupandosi di tutoraggio, attività di orientamento e selezione.