EduCoaching – L’importanza del Docente e dei Genitori nell’orientamento

Workshop

Mercoledì 20 gennaio 2021 – ore 11:30

Webinar rivolto a docenti e genitori.

Gli insegnanti vengono messi troppo spesso in secondo piano quando si parla di orientamento dalle superiori a università e mondo lavorativo. In realtà giocano un ruolo fondamentale. Quindi il mio obiettivo con questo webinar è quello di dare uno spazio a questa figura così centrale di:

• condividere difficoltà con altri docenti per trovare delle soluzioni innovative

• scoprire il metodo eduCoaching e l’approccio all’orientamento inglese per trovarne degli spunti pratici e interessanti da applicare

Se avete domande oppure volete inviare una lista di difficoltà e casi specifici nell’ambiente classe (senza fare nomi) inviatele a info@tinapoletto.it verranno condivise in anonimo nel webinar per trovare soluzioni unendo le forze e le proprie esperienze.

PER UN WEBINAR SU MISURA:

Per rendere l’incontro ancora più interattivo ti chiediamo di compilare in forma anonima uno dei questionari che trovi qui sotto. Il tuo contributo è importante!

Questionario rivolto ai DOCENTI

Questionario rivolto ai GENITORI

 

RELATRICE

Tina Poletto – Life coach

A 17 anni mi sono resa conto che nelle scuole non veniva offerto abbastanza supporto per l’orientamento, oppure non era quello giusto. Ho iniziato quindi il progetto The Righ Choice che, tramite delle conferenze interattive, metteva in contatto il mondo lavorativo e universitario con quello degli studenti delle superiori. A settembre 2017 sono partita per la mia avventura, studiare International Business alla Oxford Brookes University. Questa esperienza oltre ad essere stata estremamente formativa dal punto di vista dello studio, mi ha fatto anche scoprire nuove culture e visioni del mondo, come funziona l’efficiente processo di orientamento inglese e come sviluppare soft skills necessarie ad entrare nel mondo lavorativo.
Nonostante le mie positive esperienze di lavoro in aziende internazionali (Enterprise Rent a Car e nel dipartimento di marketing dell’università), il mio interesse è ritornato all’origine, al mondo dei giovani. Da lì è nata ‘Studiare nel Regno Unito’ agenzia che apre le porte del mondo universitario inglese (triennale e master) ai giovani italiani.
Durante il mio ultimo anno di università mi sono iscritta alla The Coaching Academy prima per fare il corso di Life and personal development coaching e dopo per specializzarmi in coaching witin education per lavorare con studenti, genitori e insegnanti.
Ora sono qua pronta a spiegare tecniche, domande e esercizi per aiutare le tre figure più importanti nel periodo dell’orientamento lavorativo e di carriera.