Il ruolo del Designer Calzature e Accessori – Polimoda

WEBINAR

Mercoledì 3 Giugno  2020 – 0re 16.30



                            

Presentazione Polimoda con approfondimento sui ruoli del Designer Calzature e Accessori

Dopo una presentazione dell’Istituto Polimoda di Firenze, centro d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda, Jessica Alvino, Alumnus Polimoda con decennale esperienza in ambito fashion design e grafica per importanti gruppi della moda mondiale, introduce le professioni del Designer di Calzatura e Pelletteria. Figure altamente specializzate in due delle aree più affascinanti ed in espansione del mondo del fashion business.

Creare nuovi modelli lavorando in parallelo a livello di sviluppo collezione e realizzazione della prototipia. L’apprendimento passa per la conoscenza di nuovi materiali, lo sviluppo di tendenze e le tecnologie applicate alla sostenibilità, alcuni dei principali topics dei due corsi biennali Associate in Shoe Design e Bag Design.

Per entrambi i corsi, Polimoda ha messo a disposizione dei cittadini Italiani 70 borse di studio. Durante il webinar verranno fornite tutte le informazioni utili su come partecipare alla selezione. 

Scopri di più > POLIMODA

Jessica Alvino

Leading Teacher Fashion Design Department

Nata a Napoli, Jessica Alvino è una designer con quasi un decennio di esperienza nel settore della moda e della grafica. Iniziando come designer freelance nel mondo della maglieria, ha collaborato con Pitti Filati nel 2011 e ha esposto la sua collezione con filati Filpucci. La sua curiosità per la maglieria l’ha portata a lavorare con aziende come Maison L, Giovanni Cavagna e Conte of Florence. 

Ha vinto una borsa di studio all’Osaka Bunka Fashion College in Giappone ed è stata notata al Vogue Talents e all’edizione FASHION 2 di alt // cramer. Diplomata a Polimoda, Alvino è leading teacher nel Dipartimento Fashion Design di Polimoda. Si divide tra Firenze e New York, lavorando con Brooks Brothers come designer di abbigliamento maschile nelle categorie Capispalla, Sartoria e Accessori. Attualmente è responsabile della linea Golden Fleece.  

 

Date

03 Giu 2020