Proposta formativa per lo studente

WORKSHOP

Venerdì 24 Luglio 2020 – ore 14.30

Il Preside di AIMO presenta l’Accademia Italiana di medicina Osteopatica e il percorso formativo in osteopatia riservato agli studenti in possesso di Diploma di Maturità. Il percorso, strutturato in un 3 + 2, è interamente validato dall’Università Inglese University College of Osteopathy (UCO) di Londra, realtà leader nella formazione osteopatica, e consente il conseguimento di titoli accademici internazionali in osteopatia (Bachelor e Master) con crediti universitari europei (ECTS).

Nella sua presentazione, il Preside entrerà nel merito di questa validazione internazionale e delle sue declinazioni pratiche:  dalla forte spinta all’internazionalità, ad un sistema di policy per lo studente che, sul modello dei grandi college inglesi, è posto al centro e reso protagonista dei processi formativi e didattici dell’Accademia.

 

RELATORE:

Roberto Scognamiglio è Socio Fondatore dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO, dove fin dalla sua fondazione, nel 2011, ricopre il ruolo di Preside e Docente. Nel 1994 si diploma in Osteopatia a Milano e nel 2005 consegue il Bachelor of Science Honours (BSc Hons) in Osteopathy rilasciato dall’Università del Galles (UK). Intraprende importanti collaborazioni con istituti di formazione in ambito osteopatico. Dal 1995 collabora con l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano, in qualità di Assistente successivamente in qualità di Docente e Coordinatore dei corsi. Nel 2007 è tra i Soci fondatori dell’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) di Milano dove fino al 2010, ricopre il ruolo di Preside e svolge attività di docenza. Parallelamente alla carriera accademica, Scognamiglio vanta una lunga esperienza come osteopata, attività svolta principalmente in libera professione nel suo studio privato di Milano.

AIMO -ACCADEMIA ITALIANA MEDICINA OSTEOPATICA

Date

24 Lug 2020