Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico di AIMO

WORKSHOP

Martedì 8 Settembre 2020 – ore 16.30

 

Il Tirocinio clinico osteopatico e il suo ruolo fondamentale in un corso di studi in osteopatia: il Centro di Formazione e Tirocinio Clinico di AIMO

Ferdinando Zucchi, Direttore del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO annesso all’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica presenta il Centro, fiore all’occhiello della Scuola di Osteopatia AIMO. A partire dagli ultimi anni dei corsi di studio in AIMO, gli studenti intraprendono un tirocinio clinico al CFTO, lavorando in team con professionisti e docenti di osteopatia, e medici. L’operato dei tirocinanti è attentamente supervisionato da tutor osteopati professionisti e docenti dell’Accademia.

Nel presentare il percorso di studi in osteopatia post diploma di maturità (Full Time) di AIMO, il Direttore Zucchi si soffermerà sull’esperienza del Tirocinio osteopatico interno, sulla sua organizzazione e struttura, sugli obiettivi e le competenze acquisite dagli studenti tirocinanti durante il loro percorso clinico di studi al CFTO.

 

RELATORE:

Ferdinando Zucchi DO BSc Ost UK, Direttore CFTO

Socio fondatore dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica, dal 2011 Ferdinando Zucchi è il Direttore del Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO annesso all’Accademia. Si diploma in osteopatia a Milano nel 2000, e nel 2005 consegue il Bachelor of Science in Osteopathy (BSc Hons Ost). Dopo il Diploma in osteopatia comincia a collaborare con istituti di formazione ricoprendo differenti mansioni: Docente presso l’Istituto Superiore di Osteopatia -ISO; Docente, Capodipartimento e Tutor clinico presso l’International College of Osteopathic Medicine – ICOM. In AIMO ricopre gli incarichi di Docente, di Capodipartimento e di Direttore del CFTO. Dal 2000 esercita anche come osteopata in libera professione presso il suo studio privato.

AIMO -ACCADEMIA ITALIANA MEDICINA OSTEOPATICA

Date

08 Set 2020