Non solo Stylist – Comunicazione di Moda

WORKSHOP

Lunedì 6 Luglio 2020 – ore 12.00

ACCEDI AL WORKSHOP!

Non solo Stylist, le professioni della Comunicazione di Moda

Per chi desidera formarsi in Comunicazione di Moda esistono diverse opportunità di carriera che non si limitano alla sola figura del Fashion Stylist. La moda viene raccontata attraverso gli eventi, le sfilate, il giornalismo, il cinema, fino ad arrivare ai social media. Figure professionali diverse interagiscono per garantire la massima efficacia del processo di racconto di un brand o di una nuova collezione.

Il corso triennale in Comunicazione di Moda: Fashion Editor, Styling & Communication, offerto nelle sedi di Roma e Milano di Accademia Costume & Moda, puntando su una didattica che ruota intorno allo studente e alla collaborazione con le aziende, fornisce le competenze per ricoprire le molteplici figure professionali che operano in questo settore.

RELATORE:

Marco Meloni

Laureato con lode in Scienze della Comunicazione, è dottore di ricerca in Teoria e Ricerca Sociale presso il Dipartimento di Sociologia e Comunicazione, “Sapienza” Università di Roma. Attualmente è Coordinatore Didattico e docente presso l’Accademia di Costume e Moda ma ha insegnato in passato anche in altri atenei, pubblici e privati. Ha svolto attività didattica e formativa in Ruanda e collabora con alcune importanti riviste di moda e di sociologia. I suoi interessi accademici spaziano dalla sociologia della memoria ai consumi culturali, con particolare riferimento alle discipline della comunicazione e alle loro applicazioni in ambito organizzativo e industriale.

ACCADEMIA COSTUME & MODA

Date

06 Lug 2020