#lascuolanonsiferma

#Lascuolanonsiferma. Grazie all’iniziativa di solidarietà «La Scuola per la Scuola», lanciata da INDIRE in accordo con il Ministero dell’Istruzione, le scuole delle reti «Avanguardie educative» e «Piccole scuole» mettono a disposizione di dirigenti scolastici e docenti che ne faranno richiesta l’esperienza maturata ‘sul campo’ in oltre 5 anni di attività.

#Lascuolanonsiferma. Insieme ad «Avanguardie educative» e «Piccole Scuole» per superare l’attuale emergenza epidemiologica ma anche per sperimentare soluzioni per la didattica a distanza con metodologie e strumenti innovativi.

#Lascuolanonsiferma. Una vera e propria comunità educante e ne sono prova gli oltre 90 webinar finora realizzati: un totale di oltre 70 ore di formazione online che hanno visto coinvolti più di 18mila docenti entusiasti e pronti ad affrontare questa nuova sfida.

#Lascuolanonsiferma. Nuovi webinar sono in programma e la partecipazione a questi appuntamenti è totalmente gratuita. Semplice iscriversi, semplice fruirne.

#Lascuolanonsiferma. L’iniziativa «La Scuola per la Scuola», nata per far fronte all’emergenza epidemiologica, assicurerà – una volta superata l’emergenza – un’ulteriore spinta verso l’innovazione della didattica, del tempo e dello spazio del ‘fare scuola’.

#Lascuolanonsiferma, nello spirito che anima «Avanguardie educative» e «Piccole Scuole»: mettere in atto, diffondere e condividere buone pratiche a sostegno dei processi d’innovazione per il nostro sistema scolastico.

 

Tutte le info sul sito http://innovazione.indire.it/avanguardieeducative/lascuolanonsiferma

NAVIGA LE SEZIONI