UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO

Istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006 (GU n. 118 del 23-5-2006, Suppl. Ordinario n. 125), l’Università Telematica Pegaso è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning. Rilascia titoli accademici per 10 corsi di laurea (Giurisprudenza, Ingegneria civile, Scienze Turistiche, Economia Aziendale, Scienze Motorie, Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Pedagogiche, Management dello Sport e delle Attività motorie, Scienze Economiche, Ingegneria della Sicurezza) e consente di sostenere gli esami di profitto e di laurea online

L’offerta formativa è arricchita da 150 master professionalizzanti, 18 corsi di perfezionamento, 80 corsi di Alta Formazione, 385 esami singoli, 6 accademie, 2 certificazioni. 

Con oltre 100 mila studenti tra corsi di laurea e post l’Università Telematica Pegaso è il primo ateneo privato per numero di iscritti

La presenza capillare sul territorio nazionale (oltre 90 sedi d’esame in tutta l’Italia e più di 700 poli didattici) e l’espansione fuori confine, parlano di una riconoscibilità già ampiamente affermata. Non a caso l’Università ha partecipato ad una newco con Unioncamere per il rilancio dell’Universitas Mercatorum e  all’accordo con Digital Magics, business incubator quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.

Uno dei valori aggiunti dell’Università è rappresentato dalla autorevolezza degli oltre300 docenti, tra i quali: Michele Corsi, pedagogista e rettore dell’Università; Giuseppe Tesauro, già presidente della Corte Costituzionale; Adriano Giannola, presidente di Svimez; Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico; Catello Maresca, sostituto procuratore della Repubblica di Napoli; Francesco Fimmanò, direttore scientifico dell’Università Telematica  Pegaso e Mercatorum, vicepresidente del Consiglio di Presidenza della Corte de Conti. Anche le principali categorie produttive del Paese (come le forze dell’ordine, i sindacati, i partiti politici, gli ordini professionali e le associazioni di categoria) affidano all’ateneo la formazione dei propri iscritti, grazie ad oltre 1000 convenzioni attivate.

L’Università Telematica Pegaso è la più seguita e la più attiva sui social: on oltre  177.000 like, 6.000 i follower su Twitter, 10.000 su Instagram, 15.500 gli iscritti a Linkedin.

UNIVERSITA' TELEMATICA
Categoria
SEDI IN TUTTA ITALIA
Regione
ISCRIZIONI SEMPRE APERTE
Servizi per lo Studente
TERZA MISSIONE
Servizi per lo Studente

VIDEO

COME PARLARE CON NOI

INDIRIZZO

Università Telematica Pegaso
Centro Direzionale Isola F2 
Napoli

TELEFONO

800185095

MAIL UFFICIO ORIENTAMENTO
orientamento@unipegaso.it