The American University of Rome

Fondata nel 1969, The American University of Rome rappresenta la più antica istituzione americana a rilasciare lauree a Roma. I nostri innovativi corsi di laurea sono progettati per promuovere l’eccellenza intellettuale, la crescita personale e l’apprezzamento della diversità culturale in un ambiente internazionale in continua evoluzione.

Le differenze più importanti e significative tra lo studio presso The American University of Rome e un’università italiana tradizionale si possono riassumere in tre parole: Scelta, Flessibilità & Preparazione al mondo del lavoro. Il nostro approccio accademico è quello delle arti libere (‘Liberal Arts’), il quale offre un’elevata flessibilità nella scelta dei corsi e nella creazione del proprio percorso di laurea.

Basata nel cuore della città eterna, The American University of Rome accoglie circa 500 studenti provenienti da 60 paesi differenti: questo rende The American University of Rome una delle realtà più internazionali nello scenario accademico Italiano.

L’università offre moltissime opportunità, tra cui la possibilità di completare tirocinii formativi, intraprendere esperienze di studio all’estero (per un semestre oppure un anno intero) ed ovviamente ricevere supporto economico attraverso l’ausilio di borse di studio ed agevolazioni finanziarie. The American University of Rome prepara gli studenti a vivere e lavorare in ambienti multiculturali come cittadini competenti e informati di un mondo interconnesso ed in rapido cambiamento

 

LAZIO
Regione
PRIVATA
Categoria
UNIVERSITÀ
Tipologia
DOPPIA LAUREA
Servizi per lo Studente
ATTIVITÀ CULTURALI
Servizi per lo Studente
ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE
Servizi per lo Studente

VIDEO

COME PARLARE CON NOI

Sito internet ufficiale: www.aur.edu

Indirizzo fisico dell’Ente: via Pietro Roselli 4, 00153 Rome, Italia

E-mail: aurinfo@aur.edu

Numero di telefono: +39 06 58 33 0941