SAPIENZA UNIVERSITÀ DI ROMA

Con oltre 700 anni di storia, più di 113 mila studenti complessivi, 3.300 docenti e 2.000 funzionari, tecnici e bibliotecari oltre a 1.800 amministrativi nelle strutture ospedaliere, la Sapienza è la prima università in Europa. La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale.

I principali ranking universitari mondiali collocano la Sapienza ai primi posti tra gli atenei italiani, per la qualità della ricerca e della didattica, nonché per la dimensione internazionale. Nelle classifiche settoriali l’Ateneo eccelle e si qualifica come punto di riferimento per numerose discipline.

L’offerta formativa della Sapienza comprende oltre 280 corsi di laurea e laurea magistrale, di cui oltre 35 in lingua inglese, 200 master, 80 dottorati di ricerca e 80 scuole di specializzazione. La Scuola superiore di studi avanzati propone percorsi di eccellenza e un college gratuito per gli studenti eccellenti.

Ti aspettiamo!

Scopri la nostra piattaforma di orientamento navigando al sito http://orientamento.uniroma1.it . Troverai video di presentazione delle Facoltà, brochure informative, conferenze di orientamento, lezioni-tipo e potrai esplorare virtualmente alcuni dei luoghi più significativi della nostra Università.

In orari specifici è anche possibile parlare in video conferenza con i Servizi di Orientamento e tutorato di tutte le Facoltà o assistere ad Open day online di singoli corsi di studio o aree disciplinari.

PORTE APERTE!

Porte aperte alla Sapienza 2020 – Digital edition

Nei giorni di “Porte aperte alla Sapienza 2020 – Digital edition” ogni Facoltà presenta la sua offerta formativa attraverso una conferenza. Puoi seguire la diretta in tempo reale o rivedere quando vuoi tutte le conferenze attraverso i collegamenti elencati di seguito.

LAZIO
Regione
ATENEO
Tipologia
PUBBLICO
Categoria

COME PARLARE CON NOI

Città universitaria

SAPIENZA Università degli Studi di Roma “La Sapienza”
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma
T (+39) 06 49911