PIATTAFORMA SISTEMA FORMATIVO MODA

Nata a Milano nel 2008, Piattaforma Sistema Formativo Moda (PSFM) è un’associazione che riunisce istituti di formazione, accademie e università del territorio italiano che forniscono in tutto o in parte percorsi formativi relativi al settore della moda.

Dal 2015, PSFM organizza ogni anno Fashion Graduate Italia, l’unico grande evento dedicato alla moda e ai suoi protagonisti aperto alla città. Quattro giorni di talk, sfilate, esposizioni, masterclass e workshop per discutere e comunicare gli approcci e le tendenze di un settore in rapido cambiamento, cui si aggiunge un giorno rivolto ai diplomati di tutte le scuole di PSFM e alle aziende leader del settore.

Un’occasione di confronto e di scambio, un luogo in cui ai giovani sia possibile partecipare, senza l’esclusività dell’accesso delle consuete fashion week. Un evento gratuito e aperto a tutti, durante il quale analizzare e comprendere in che direzione sta andando la moda attraverso la lente delle scuole e dei professionisti del settore. Un’occasione per discutere di cultura prima ancora che di vestiti o accessori, dove mettersi alla prova, offrire visibilità al talento e confrontarsi con la complessità delle professioni emergenti.

Oltre a Fashion Graduate Italia, gli altri appuntamenti fissi di PSFM durante l’anno sono Milano Unica e MICAM Milano, due eventi prestigiosi nel settore moda, a cui l’associazione partecipa per dare visibilità al talento dei migliori studenti delle sue scuole e per creare importanti occasioni di networking con le aziende dei più importanti fashion brand in cerca di talenti.



                    

VIDEO

LE SCUOLE DELLA PIATTAFORMA

 

                 

 

                                         

 

                                   

 

                                       

 

           

 

                             

 

                           

 

                 

                   NABA - Nuova Accademia di Belle Arti

 

      

 

 

 

 

Con il patrocinio di: 

Main partners: 

Partners:

Grazie a:

COME PARLARE CON NOI