JUNIOR ENTERPRISES ITALY

CONFEDERAZIONE ITALIANA DELLE JUNIOR ENTERPRISE

Junior Enterprises Italy è la Confederazione Italiana delle Junior Enterprise, fondata nel 1992. Ci occupiamo di dare supporto alle realtà italiane nel loro lavoro affinchè il marchio “Junior Enterprise” continui ad essere un sinonimo di qualità.
La nostra missione consiste nel garantire la continua crescita delle Junior del nostro network e favorirne la nascita di nuove. Rappresentando il Movimento in Italia e all’estero, la nostra confederazione si propone come un punto di contatto tra le JE per incoraggiare l’integrità del network nazionale e lo scambio di best practice.

Il Concetto Di JE

Il movimento delle Junior Enterprise nasce a Cergy nel 1967, con l’apertura della prima Junior Enterprise presso la prestigiosa Università ESSEC. Il fenomeno si diffonde in brevissimo tempo, tanto che nel 1969 nasce la prima confederazione nazionale delle Junior Enterprise.Negli anni ’80 il modello si consolida e inizia a sconfinare dalla Francia nelle altre nazioni del mondo: in tutta Europa e in Brasile, dove oggi il movimento registra una grande crescita.

Una Junior Enterprise è un’associazione no profit, apolitica e non religiosa composta e gestita interamente da studenti universitari. Una Junior Enterprise offre agli studenti di mettere in pratica le loro conoscenze teoriche attraverso la realizzazione di progetti e studi commissionati da aziende, istituzioni o individui. Professionalità e qualità costituiscono la base delle attività svolte da ogni Junior Enterprise.

I PILASTRI DELLA NOSTRA STRATEGIA

ECCELLENZA

Garantire un’elevata qualità interna delle singole Junior Enterprise

CULTURA

Una forte e distinta cultura interna in ogni organizzazione

ECOSISTEMA

L’ecosistema in cui essa è immersa la Confederazione

RIFERIMENTI

JADE Italia – Confederazione Italiana delle Junior Enterprise

Via Camillo Hajech 47, 20129 – Milano
P. IVA e C.F.: IT04986920967
E-Mail: info@jeitaly.org
Website: https://juniorenterprises.it/