ITS TURISMO – ROMA

La Fondazione ITS Turismo è stata costituita nel 2010. Si occupa di Formazione e Ricerca prevalentemente nel settore del turismo e dei beni culturali. La Fondazione ITS Turismo di Roma attiva ogni anno un corso biennale di Alta formazione post-diploma in “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali” e in “Tecnico superiore per la gestione delle aziende turistiche nella Ristorazione e nell’Enogastronomia”. Il corso è riconosciuto dal MIUR e ha validità nazionale e europea. Grazie all’attività di ricerca della Fondazione i contenuti del corso vengono ogni anno adeguati in base alle reali tendenze del settore e ai fabbisogni del marcato del lavoro. Alla fine dei 2 anni l’85% dei nostri studenti lavora nelle aziende del settore.

LAZIO
Regione
ISTITUTO TECNICO SUPERIORE PRIVATO
Categoria

CORSI

MARKETING TURISTICO – Sede didattica Roma

Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali

OBIETTIVI
Il mercato del lavoro ricerca professionisti del turismo specializzati in marketing e comunicazione, web marketing, revenue management. Nuove competenze difficili da reperire sul mercato del lavoro. Obiettivo del corso è formare una figura professionale che abbini le competenze specifiche del settore turistico con quelle delle nuove tecnologie.

FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT – Sede didattica Roma

Tecnico superiore per la gestione delle aziende turistiche nella Ristorazione e nell’Enogastronomia.

OBIETTIVI
Il mercato del lavoro ricerca professionisti del turismo specializzati in Food & Beverage Management, Multimedia e Nuove Tecnologie 4.0, per la valorizzazione e la promozione delle filiere enogastronomiche. Obiettivo del corso è formare una figura professionale che coniughi le più innovative competenze nel settore F&B con quelle delle nuove tecnologie. Il corso mira all’acquisizione di conoscenze ed abilità nell’utilizzo delle tecnologie innovative per la pianificazione, organizzazione e gestione delle attività: dalla valorizzazione dei prodotti e dei servizi ristorativi agli eventi e congressi. Gli sbocchi lavorativi vanno dal settore agroalimentare a quello del turismo enogastronomico: Alberghi e Catene alberghiere con ristorazione, Ristoranti di catena, Enoteche, Agenzie di Banqueting ed Eventi, Operatori del Catering aeroportuale e crocieristico, Aziende produttrici Food & Wine, Tour Operator specializzati in percorsi turistici enogastronomici.

FOOD & WELLNESS TOURISM – Sede didattica Olevano Romano

Tecnico superiore per la progettazione e gestione del food and wellness tourism

OBIETTIVI
La finalità del corso è fornire competenze, modelli conoscitivi e strumenti di management delle imprese del comparto turistico food & wellness affinché lo studente possa rispondere efficacemente alla domanda di accoglienza turistica del territorio della Valle dell’Aniene che con le sue variegate ma uniche espressioni rappresenta una delle aree con maggiore biodiversità, offerta turistica legata a numerose tipologie di turismo e tipicità enogastronomiche del Lazio. Il percorso formativo è in grado di garantire un rapido e qualificato ingresso nel mondo del lavoro grazie al contatto continuo, durante lo svolgimento del corso, con il mondo delle imprese site sul territorio di riferimento nel mondo del turismo, del food e del wellness.

DOWNLOAD
OFFERTA FORMATIVA
OFFERTA FORMATIVA
OFFERTA FORMATIVA

COME PARLARE CON NOI

Sito
https://www.itsturismoroma.it/

Indirizzo
Via Emanuele Filiberto 98/C 00185 Roma

Email
its.turismo.roma@gmail.com

Telefono 06.40.41.44.36
Telefono 392.75.95.469