ITS ENERGIA PIEMONTE

La Fondazione Its Professionalità Per Lo Sviluppo Dei Sistemi Energetici Ecosostenibili si propone di contribuire a innovare i modelli di produzione, consumo, e risparmio energetico, affiancando le imprese e gli enti locali nell’affrontare nodi complessi che insistono su settori economici e sociali del paese.

Dalle fonti energetiche alternative, all’edilizia sostenibile, dal risparmio energetico alla costruzione e manutenzione d’impianti, dalla riduzione dell’inquinamento a una maggiore attenzione all’uso razionale dell’energia, perché la Green Economy ci porta ad una rinnovata e sempre meno ideologizzata attenzione ai temi dell’ambiente e della qualità del vivere e dell’agire.

ENERGY MANAGER

Il Tecnico Superiore per la gestione e la verifica degli impianti energetici opera nell’analisi e nella gestione di sistemi per la produzione, la trasformazione e la distribuzione dell’energia. L’Energy Manager programma l’esercizio e la manutenzione degli impianti di cui valuta l’affidabilità.

ENERGY PLANT MANAGER

Il tecnico superiore per l’approvvigionamento energetico e la costruzione di impianti opera nell’approvvigionamento dell’energia, in particolare da fonte rinnovabile, e nelle varie fasi di costruzione di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia.

BUILDING MANAGER

Il Tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile opera nelle fasi di analisi, progettazione e realizzazione delle costruzioni applicando le metodiche e le tecnologie proprie della bioedilizia e più in generale dell’edilizia sostenibile.

PIEMONTE
Regione
PUBBLICA
Categoria
ISTITUTI TECNICI SUPERIORI - ITS
Tipologia
ESPERIENZE PROFESSIONALIZZANTI
Hackathon Green Camp

VIDEO

COME PARLARE CON NOI

www.its-energiapiemonte.it;

Via Cesare Battisti 10, Pinerolo (TO)

orientamento@its-energiapiemonte.it,

Tel. +390121393617 (int. 204)