Consulta Provinciale degli Studenti di Pesaro e Urbino

Noi siamo la Consulta Provinciale degli Studenti di Pesaro e Urbino. Siamo l’unico organo di rappresentanza riconosciuto dal Ministero che opera nel nostro territorio.
Siamo una trentina di studenti, come voi, che hanno deciso di fare un passo in più all’interno della vita della scuola.

Ma cosa facciamo essenzialmente?
Siamo divisi in diverse commissioni: portiamo avanti da sempre il tema della lotta per la legalità, con azioni di sensibilizzazione nelle scuole. Svolgiamo un continuo lavoro di dialogo tra gli istituti e le aziende del trasporto pubblico locale. Su questo fronte, nei tavoli regionali e nazionali di lavoro abbiamo fatto grandi passi avanti rispetto agli anni scorsi. Per non parlare delle campagne di sensibilizzazione sull’ambiente, nelle scuole e non solo. E poi la sicurezza, gli eventi programmati e tanto altro ancora…

Una vera e propria esperienza di rappresentanza, che permette di conoscere altri coetanei in tutto il territorio nazionale, nonché la possibilità di dialogare con le istituzioni o addirittura con il Ministero stesso.

Spesso non ci facciamo vedere, ma lavoriamo assiduamente per rendere la vita di milioni di studenti migliore. Vi invito a informarvi e a candidarvi per essere parte di questo organo che ha una grande importanza nella rappresentanza democratica perché ricordate,
la libertà è partecipazione.

 

Seguici sulla nostra pagina ufficiale Instagram