ACME – ACCADEMIA DI BELLE ARTI

L’Accademia di Belle Arti “ACME” è una Istituzione che gode del riconoscimento dello Stato italiano.

Ha posto le sue fondamenta su di una proposta culturale fortemente radicata nel territorio di appartenenza, ma con un orizzonte molto più ampio: sviluppare e valorizzare la creatività in tutte le sue manifestazioni, stimolando costantemente il percorso di crescita artistico-professionale degli studenti.

L’offerta formativa si distingue grazie alla qualità e alla personalizzazione dell’insegnamento, ossia al rapporto spesso individuale degli studenti con i docenti e i professionisti che operano all’interno dell’Accademia, che consente loro di fare esperienze formanti e significative fondamentali per inserirsi nel mondo del lavoro in modo competitivo sia sul territorio che a livello nazionale.

I piani di studio sono soprattutto caratterizzati, rispetto alle tradizionali facoltà universitarie affini, dall’articolazione con pari dignità degli insegnamenti teorico-scientifici con gli insegnamenti in laboratorio entrambi finalizzati a concorrere alla formazione globale del professionista della comunicazione per immagini e, più in generale, in campo artistico.

L’ordinamento degli studi per il primo livello triennale è strutturato in 3 dipartimenti, suddivisi in 7 scuole che si articolano in 13 indirizzi.

Per il secondo livello biennale sono attivi 4 percorsi di studio.

Per garantire il “Diritto allo Studio” questa Istituzione ha stipulato idonea convezione con la Regione. Con apposito bando è disposta la selezione, l’assegnazione e l’erogazione dei benefici per il diritto allo studio agli studenti iscritti (borse di studio, premi, buoni pasto, contributi per studenti in situazione di handicap e contributo per la mobilità internazionale e gli stage).

Per quanto attiene gli studenti stranieri, questa Accademia oltre ad offrire i tradizionali servizi rivolti a tutti i discenti, monitora il processo formativo durante il percorso scelto ed interviene a supporto, qualora necessario.

ACCADEMIA DI BELLE ARTI
Categoria
LOMBARDIA - PIEMONTE
Regione

VIDEO

COME PARLARE CON NOI

Sede di Milano

Via Luigi Cagnola, 17

Segreteria: tel 02 780517 | acme.milano@tin.it

Didattica: tel 02 33614069 | acme.milano@tin.it

Sito internet: www.acmemilano.it

Sede di Novara

Via Costantino Porta, 25

Segreteria: tel. 0321 628381 | acme.novara@tin.it

Didattica: tel. 0321 35372 | acme.novara@tin.it

Sito internet: www.acmenovara.it