ACCADEMIA DI COMUNICAZIONE

Accademia di Comunicazione, la bottega-scuola.

Saper lavorare è il valore aggiunto che caratterizza gli studenti di Accademia di Comunicazione, consentendo loro di presentarsi al mondo del lavoro già in grado di essere operativi.

Accademia di Comunicazione di Milano da oltre 30 anni forma, con i suoi Corsi post diploma e i suoi Master post laurea, professionisti del Marketing, della Comunicazione, della Pubblicità e del Graphic Design.

La formazione è molto pratica: una bottega dove i ragazzi imparano una professione lavorando su progetti reali con Aziende e Agenzie, seguiti da professionisti.

Il risultato di questa metodologia è il 100% di studenti inseriti nel mondo del lavoro, un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, al numero programmato e al tempo pieno.

Durante la formazione, sotto la guida esclusiva di Docenti scelti tra i più importanti professionisti del mondo del Marketing e della Comunicazione, gli studenti sviluppano lavori veri commissionati da Aziende ed Enti e sono valutati dalle stesse Aziende.

La progettazione è impostata tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale e consente una sperimentazione a 360°, dall’applicazione delle tecniche di marketing e di comunicazione alternativa e digitale, alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.

Gli studenti partecipano inoltre a Concorsi di creatività nazionali e internazionali.

Alla fine dei Corsi è previsto per tutti gli studenti lo stage in Aziende e in Agenzie.

Accademia di Comunicazione ha inserito da sempre tutti i suoi studenti nel mondo del lavoro perché la metodologia pratica di insegnamento consente loro di acquisire competenze che li mette in grado di affrontare e risolvere problemi reali.

Oltre 4.500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.

L’Associazione degli ex studenti costituisce un riferimento costante per i nuovi iscritti e offre possibilità di stage e di lavoro ai nuovi diplomati.

Le competenze acquisite in questo Corso sono certificate dalla Regione Lombardia e sono in linea con i livelli UE nell’ambito del QUADRO EUROPEO DELLE QUALIFICHE PER L’APPRENDIMENTO PERMAMENTE (EQF).

LOMBARDIA
Regione
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE E SPECIALIZZAZIONE
Tipologia
APERTURA SERALE E FESTIVA
Servizio per lo studente
EX ALUNNI CELEBRI
Storia dell'Ateneo

VIDEO

COME PARLARE CON NOI

CONTATTI

www.accademiadicomunicazione.org

Via Savona 112/A – 20144 Milano

info@accademiadicomunicazione.org

tel. 02 92 88 22 11