A Misura di Scuola

IL PROGETTO

La parola chiave del progetto “A misura di scuola” è flessibilità: aderendo all’iniziativa, infatti, ogni istituto scolastico sarà libero di scegliere una o più delle opzioni a disposizione.

Nel primo caso ogni scuola, contattando gli uffici di Campus Orienta, potrà scegliere i temi da approfondire, i tempi e le modalità in cui organizzare le attività e selezionare gli esperti con i quali far interagire i propri studenti. Ogni incontro, inoltre, sarà valido ai fini della maturazione di crediti relativi ai Percorsi Trasversali per l’Orientamento e  potrà essere seguito tramite piattaforma zoom o, in presenza, in base all’evoluzione della situazione pandemica. Il tutto assolutamente a titolo gratuito, senza limiti di tempo e con una organizzazione interamente a carico di Campus Editori.

La stessa opportunità sarà, inoltre, fornita al corpo docente della singola scuola. Infatti, nel caso in cui le esigenze relative alle attività di orientamento e formazione, riguardassero gli insegnanti e non i soli studenti, sarà possibile inoltrare una richiesta per l’organizzazione delle attività interamente dedicate ai professori. In questo caso sarà sempre garantita la validità degli appuntamenti ai fini della formazione professionale continua dei docenti. 

Infine, nel caso in cui la scuola avesse necessità di una consulenza sulle attività da proporre agli studenti e non avesse ancora chiare le tematiche da approfondire, sarà possibile fare richiesta per organizzare uno o più incontri propedeutici. Tali appuntamenti saranno interamente dedicati ad un confronto tra il Dirigente Scolastico, il docente delegato di riferimento ed il team di psicologi dell’orientamento messo a disposizione da Campus Editori.

“A misura di scuola” è un format in continua evoluzione: se le opzioni a disposizione non dovessero coincidere con le effettive necessità della vostra scuola non esitate a contattare Campus Orienta. Saremo al vostro fianco per trovare la soluzione migliore.