Tendenze grafiche visive e sentimentali. Il marchio cambia faccia creando nuove connessioni emozionali. Focus sui trend principali che influenzano i brand di successo.
Alla scoperta della progettazione visiva e dell’illustrazione digitale per realizzare progetti di comunicazione e materiali pubblicitari. Laboratorio interattivo con giochi di osservazione e illusioni ottiche.
Il moodboard di ispirazione per realizzare una collezione moda: immagini, oggetti, materiali, parole per presentare un progetto creativo.
L’illustrazione digitale utilizzata nel processo creativo e produttivo della creazione di prodotti e accessori moda. Dalla ricerca del moodboard, all’illustrazione lavorando su forme e applicazioni.
Saper parlare di fronte ad altri è fondamentale in un contesto sociale, scolastico, lavorativo. Focus su consigli utili per evitare gli errori più comuni e adottare le tecniche più corrette per parlare in pubblico.
Storia della fotografia di moda, tra sociale, costume ed evoluzione. Verranno approfondite le diverse tipologie di foto, mostrando campagne e immagini e approfondendo il linguaggio fotografico adottato.
Scarpe e accessori: come è fatta una calzatura o un accessorio. Tecniche di disegno e presentazione del prodotto con focus su specifiche e dettagli.
Comunicare l’anima di un capo e realizzare scelte estetiche distintive, con la possibilità di creare uno stile unico e dare una visione creativa. Esempi di fashion styling eccellenti dal mondo della moda e da riviste conosciute.
Centro di Alta Formazione Accademica e professionalizzante nei settori Moda…
La Biblioteca Comunale di Pontedera sorge nell’area un tempo occupata…
Centro di Alta Formazione Accademica e professionalizzante nei settori Moda…
La Biblioteca Comunale di Pontedera sorge nell’area un tempo occupata…