ISTITUTO MODARTECH


Istituto Modartech è un centro di Alta Formazione Accademica e professionalizzante nei settori Moda e Comunicazione, autorizzato dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, al rilascio di diplomi accademici, equipollenti alla Laurea Breve, nell’ambito del comparto AFAM – Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica. L’offerta formativa prevede inoltre corsi con qualifiche legalmente riconosciute a livello europeo, con un’ampia proposta didattica.

Una formazione completa  e un approccio laboratoriale che ha come punto di forza un corpo docente proveniente dal mondo accademico e aziendale, un dialogo continuo con il mondo professionale e un confronto costante con il mondo del lavoro, la sua progettualità, tempi e metodi. Dove la creatività e il talento vengono coltivati e guidati ponendo al centro la passione, le attitudini e la crescita di ciascun studente.

L’Istituto Modartech sorge nell’ambito del Centro Diffuso di Formazione per le Discipline Creative di Pontedera, negli spazi Piaggio che hanno visto nascere un’icona del design mondiale come la Vespa, e trova la sua sede principale nel cuore della Toscana riconosciuta in tutto il mondo per il Made in Italy, oggi al centro di un distretto dell’industria 4.0.

Da qui l’istituto ha intessuto relazioni con i principali distretti del territorio: dal cuoio al tessile, dall’abbigliamento alla pelletteria. Conta su una rete di partner diffusi in un raggio di 40 km tra le province di Firenze e Pisa, territorio ricco di produzioni di alto profilo, dove gli studenti possono costruire le proprie competenze, vivendo un’esperienza formativa unica.